1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Svelati gli eventi organizzati per i Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama

Ecco l’elenco completo degli eventi che si svolgeranno in Giappone in occasione dei Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama.

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Gli attesissimi Campionati Mondiali Pokémon 2023, ospitati a Yokohama dall’11 al 13 agosto, sono ormai alle porte. In questo breve lasso di tempo, i fan dei mostri tascabili potranno godersi sfide accese tra agguerritissimi giocatori proveniente da varie parti del mondo, ma non solo. Gli appassionati in visita in Giappone per la manifestazione avranno anche l’occasione di assistere a originalissimi eventi a tema Pokémon. Riportiamo qui di seguito il programma dettagliato delle iniziative promosse da The Pokémon Company.

Pokémon Matsuri Park

Dall’11 al 14 agosto 2023 il Rinko Park di Yokohama ospiterà un Pokémon Matsuri, vale a dire un festival estivo in stile giapponese. Le immancabili bancarelle del festival (yatai) saranno ispirate all’universo dei mostriciattoli e proporranno i seguenti giochi:

  • Pesca di Magikarp;
  • Lancio della Poké Ball;
  • Ordine di Dondozo;
  • Rotolamento di Voltorb;
  • Puzzle del pannello di pietra.

Il clima giocoso sarà reso ancora più festoso dalla Bon Dance, che si svolgerà attorno a uno stravagante palco yagura. A completare questo sfavillante quadretto si aggiungeranno nuovi arrangiamenti musicali di brani provenienti dalla saga videoludica Pokémon ed esibizioni con i tradizionali tamburi nipponici (taiko). La partecipazione sarà riservata ai vincitori di una lotteria gratuita, a cui sarà possibile accedere fino al 3 luglio 2023.

We Move!!(Pokémon Fantastic Live Show)

Dall’8 al 14 agosto 2023 un allegro gruppo di Pikachu si riunirà al Rinko Park di Yokohama per un travolgente spettacolo luminoso serale. L’evento, che non prevede l’uso di dialoghi, è stato pensato per essere fruito da un pubblico internazionale, unito dall’amore per i mostri tascabili. La partecipazione sarà riservata ai vincitori di una lotteria gratuita, a cui sarà possibile accedere fino al 3 luglio 2023.

Imagination! Into the Next!!(Pokémon Fantastic Live Show)

Dall’8 al 14 agosto 2023 ogni giorno si terranno due spettacoli dal vivo presso il Red Brick Warehouse, celebre edificio storico di Yokohama. Pikachu, Lucario, Greninja e altri Pokémon saranno i protagonisti di questo incantevole show notturno luminoso che, con i suoi effetti splash e il video mapping, conquisterà il pubblico internazionale. La partecipazione sarà riservata ai vincitori di una lotteria gratuita, a cui sarà possibile accedere fino al 3 luglio 2023.

Pikachu Gathering!!(Pokémon Fantastic Live Show)

Dall’8 al 14 agosto 2023 i fan del mondo Pokémon potranno assistere a una coloratissima parata di Pikachu presso il Grand Mall Park di Yokohama. L’allegra marcia delle mascotte si svolgerà 2 volte al giorno in orario pomeridiano e, a differenza di altri show, sarà a ingresso libero.

Let’s Celebrate! The Pokémon Parade!!(Pokémon Fantastic Live Show)

Il 14 agosto 2023 si terrà una speciale parata di danza Pokémon per celebrare la conclusione dei Campionati Mondiali Pokémon 2023. I protagonisti confermati sono Pikachu, Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, ma potrebbero apparire anche dei mostriciattoli rari. La partecipazione sarà riservata ai vincitori di una lotteria gratuita, a cui sarà possibile accedere fino al 3 luglio 2023.

Pokémon Trainer Cruise

Dall’11 al 12 agosto e il 13 agosto 2023 sulla Nippon Maru, nave museo giapponese ormeggiata permanentemente nel porto di Yokohama, ospiterà sfide avvincenti. Gli Allenatori potranno infatti portare a bordo i loro mazzi di carte del GCC Pokémon o la loro Nintendo Switch. L’occasione perfetta per cimentarsi in lotte casuali o scambi o per conoscere fan provenienti da ogni parte del mondo. La modalità di partecipazione al momento non è stata ancora divulgata.

Pokégenic

Dall’8 al 14 agosto 2023 la città di Yokohama sarà invasa da meravigliose installazioni e graffiti a tema Pokémon. I fan potranno ammirarle e fotografarle visitando le seguenti località:
  • Queen’s Square Yokohama;
  • Navios Yokohama;
  • NIPPON MARU Memorial Park;
  • MARK IS Minatomirai;
  • Marine & Walk Yokohama;
  • Yokohama Cosmoworld;
  • Yokohama Hammerhead;
  • Yokohama World Porters;
  • Landmark Plaza.

Per maggiori dettagli sul programma, rimandiamo al sito ufficiale dedicato ai Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama. Per ulteriori informazioni sulle modalità di registrazione, invitiamo invece a consultare la pagina dedicata alla vendita dei biglietti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti