1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Asia in rivolta contro TPC: anche il Campione del Mondo VGC 2015 si ritira

Dopo la protesta in Corea, si unisce anche il Campione del Mondo VGC 2015 ritirandosi dal torneo nazionale giapponese.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

Dopo la protesta dei quattro finalisti del torneo Pokémon Trainers Cup (il più importante della Corea del Sud), anche un famoso giocatore di un’altra nazione asiatica annuncia un atto di rivolta contro The Pokémon Company. Si tratta di Shoma Honami, Campione del Mondo del VGC 2015, che ha comunicato la decisione di ritirarsi dal torneo Nazionale del Giappone, che si svolgerà tra pochi giorni.

Shoma Honami ha anche un canale YouTube, nel quale porta contenuti a tema VGC, in cui ha spiegato le motivazioni della sua scelta. I motivi che hanno spinto il suo ritiro sono anche condivisi con i quattro finalisti coreani squalificati dal torneo. I giocatori avevano infatti utilizzato Pokémon che conoscevano esclusivamente la mossa Metronomo, portando a battaglie caotiche e, pertanto, TPC ha deciso di annullare l’intero torneo.

Le motivazioni dei quattro giocatori coreani e del Campione del Mondo di VGC 2015 sono quindi la mancanza di tornei dal vivo nelle nazioni asiatiche, la penalizzazione dei giocatori più giovani e lo svolgimento delle competizioni online valide per le qualificazioni: si tratta infatti di partite a eliminazione diretta in cui contano spesso il fattore della fortuna rispetto alle abilità dei giocatori.

Date le proteste dei giocatori coreani e di Shoma Honami, è possibile che anche altri concorrenti del VGC Pokémon si possano unire e potrebbero arrivare a coinvolgere anche i Campionati Mondiali 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Shoma Honami
The Pokémon Company VGC

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti