1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un illustratore immagina la regione Pokémon ispirata all’Italia

Un fan ha condiviso su Twitter una magnifica illustrazione che raffigura un’ipotetica regione Pokémon ispirata all’Italia.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
39

A pochi mesi dal rilascio di Pokémon Scarlatto e Violetto, gli appassionati pensano già alla zona geografica che ospiterà i mostriciattoli di decima generazione. L’utente di Twitter DerDennis218 ha infatti condiviso sulla popolare piattaforma di microblogging una meravigliosa illustrazione che raffigura una regione Pokémon ispirata all’Italia. Ecco qui di seguito come l’utente ha immaginato l’ipotetico successore dei capitoli ambientati a Paldea.

Il poster condiviso da DerDennis218 ricrea il classico lancio di un’inedita coppia di videogiochi dedicati ai mostri tascabili. Il nome della regione, che l’artista ha chiamato Aroma, appare accompagnato da un logo. Frutto della fantasia del disegnatore sono anche i titoli dei giochi, chiamati Pokémon Amber (Pokémon Ambra) e Pokémon Turquoise (Pokémon Turchese).

L’apice dell’inventiva dell’utente si raggiunge però con la mappa della regione, che ricalca la morfologia territoriale della penisola italiana. Traendo spunto dalla geografia fisica reale del Bel Paese, DerDennis218 ha posizionato zone montuose, innevate, vulcaniche, pianeggianti e altri ambienti naturali. Le città e le tappe più rilevanti all’interno dell’avventura sono invece ispirati a elementi come la cultura e la cucina, due dei più grandi vanti dell’Italia nel mondo.

Il thread di DerDennis218 non include solo l’illustrazione principale e l’ingrandimento di ogni area della mappa. L’artista ha inoltre aggiunto una serie di commenti relativi alle sue scelte stilistiche. Ha spiegato, ad esempio, di aver introdotto anche un’isola basata sulla Corsica per vivacizzare la composizione. Dal momento che il territorio corso è politicamente legato alla Francia, ha immaginato un’ipotetica connessione tra questo punto e la regione di Kalos. Il giocatore potrebbe trovare delle sorprese davvero interessanti esplorando Aroma in lungo e in largo.

Come segnalato nella biografia di Twitter, il talentuoso disegnatore proviene dalla Germania. Il pubblico italiano non è il solo a pensare che il vasto patrimonio storico-culturale dell’Italia potrebbe dare numerosi spunti per una futura regione Pokémon. Chissà, forse i creativi di Game Freak sono già all’opera per trasformare questo desiderio in realtà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Fan Art fan made Italia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti