1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: la prossima generazione Pokémon sarà ambientata in Italia?

Secondo gli ultimi rumor, uno screen tratto da Scarlatto e Violetto conterrebbe indizi sulla futura regione dei giochi Pokémon: l’Italia

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

I leak sulla nona generazione Pokémon stanno dominando il web a una settimana dal rilascio ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto. Siamo ormai a conoscenza di numerose informazioni riguardanti le nuove creature che incontreremo nella regione di Paldea grazie alla diffusione di numerose immagini tratte dal gioco. Tra queste, è stato diffuso uno screen di gioco in cui ci sarebbero alcune indicazioni sulla regione in cui potrebbe essere ambientata la futura generazione di giochi Pokémon. Alcuni rumor sul web indicano la possibilità che si tratti dell’Italia.

ATTENZIONE: l’articolo contiene informazioni e immagini inedite su Pokémon Scarlatto e Violetto; non proseguire oltre per evitare spoiler.

In Pokémon Scarlatto e Violetto sembrano esserci dei rimandi alla regione in cui saranno ambientati i giochi di decima generazione. All’interno di una casa, al piano terreno, è presente un quadro da esaminare. Il quadro si intitola “Street, Midday”, ovvero “Strada, Mezzogiorno” e raffigura una viuzza lungo cui si trovano delle casette bianche.

regione decima generazione pokémon

Nella descrizione del quadro troviamo scritto “Raffigura una bellissima cittadina di un’altra regione”. L’immagine nel quadro non ritrae quindi una città della regione di Paldea, ma una diversa ambientazione, per quanto ricordi comunque un paese del mediterraneo. Sulle case bianche corrono cespugli fioriti e rampicanti e la città è ritratta in pieno giorno. Secondo gli ultimi rumor emersi dal web, la città raffigurata sarebbe Ostuni, la famosa “città bianca” e quindi un chiaro rimando all’Italia che potremo ritrovare nei prossimi giochi Pokémon.

È finalmente giunto il nostro turno? Già con Scarlatto e Violetto abbiamo sognato di poter avere un capitolo dei videogiochi Pokémon ambientato nel nostro paese, ma invece è toccato alla Spagna. Sono diverse le città bianche presenti nel sud Italia: oltre Ostuni, anche Alberobello, o ancora Cisternino, Molfetta, Siracusa o Matera.

Oltre all’Italia però, ricordiamo che anche le città greche si caratterizzano per i toni chiari delle loro abitazioni. Prendiamo a esempio Santorini, anch’essa disseminata di casette bianche dai tetti a cupola blu, che invece non sembrano visibili nel quadro in questione.

In ogni caso, l’immagine sembra raffigurare proprio un’ambientazione tipica delle città del mediterraneo, per cui possiamo considerare questo rumor come un primo indizio che ci porta a pensare che la prossima regione Pokémon potrebbe trarre ispirazione proprio dall’Italia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti