1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un Pokédex non ufficiale dalla Russia presenta i Pokémon come non li avete mai visti

Emerso un libro non ufficiale contenente le traduzioni piuttosto curiose delle voci del Pokédex dei primi 151 Pokémon pubblicato in Russia.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
22

Dopo anni è stato tradotto un libro pubblicato in Russia sulle voci del Pokédex dei primi 151 Pokémon. Ormai noi tutti conosciamo benissimo i primi 151 mostriciattoli, con tutte le pubblicazioni che sono seguite fino a oggi dal lontano 1996, anno di rilascio di Rosso e Blu in Giappone. Tutti i dettagli su ogni Pokémon sono oggi a portata di mano per tutti i fan, ma al lancio dei primi videogiochi Pokémon non tutti i paesi avevano molte informazioni, soprattutto nei paesi in cui il gioco non aveva una traduzione nella lingua ufficiale, come in Russia.

Pokémon Rosso e Blu aveva infatti avuto traduzioni dal giapponese all’inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. E i bambini in Russia hanno dovuto giocare senza di fatto comprendere molto dei testi del videogioco.

Come avrebbe potuto un bambino appassionato scoprire di più sulle voci del Pokédex di Rosso e Blu? Ci ha pensato Alexander Zhitinsky, il padre di una bambina molto appassionata dei Pokémon di prima generazione. Tale Alexander ha pensato bene di ricreare le voci del Pokédex in russo cercando di recuperare le poche informazioni disponibili per l’epoca in Russia, pubblicando poi un libro per tutti gli appassionati del paese. Ovviamente non ufficiale.

Siete curiosi di scoprire come Alexander aveva reinterpretato le voci del Pokédex? Grazie al lavoro di Did You Know Gaming e Annet Ilvers di Nintendo of Russia, è ora disponibile la traduzione in inglese del Pokédex russo di Alexander. Vi lasciamo al video qui sotto per scoprire le esilaranti descrizioni di questo fantasioso papà.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti