1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, un tombino dedicato a Milotic celebra la mostra Pokémon x Kogei

Per celebrare la mostra Pokémon x Kogei, dedicata all’artigianato tradizionale, in Giappone è stato installato un tombino dedicato a Milotic.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Le strade del Sol Levante continuano a essere sommerse da coloratissimi tombini decorati con meravigliose illustrazioni dei mostriciattoli tascabili. Per commemorare la mostra Pokémon x Kogei, che unisce il mondo Pokémon a quello dell’artigianato tradizionale nipponico, è stato infatti installato un nuovo tombino personalizzato con un disegno di Milotic. La sede prescelta per la collocazione è la città giapponese di Kanazawa, località della prefettura di Ishikawa che sta ospitando l’esposizione presso il National Crafts Museum.

Il tombino posizionato per celebrare l’evento Pokémon x Kogei non poteva che essere abbinato a Milotic, il Pokémon tradizionalmente associato al concetto di bellezza. Il titolo completo della mostra è infatti traducibile come “Pokémon x artigianato – Alla scoperta della bellezza e dell’artigianato”.

I punti di contatto tra i due ambiti vanno inoltre ricercati nelle descrizioni del Pokédex del Pokémon Tenerezza. In alcuni videogiochi Milotic viene infatti presentato come il Pokémon più bello del mondo, a cui si deve il merito di aver ispirato parecchie opere d’arte. In altri capitoli della saga videoludica, si specifica inoltre che l’aspetto maestoso di questa creatura sarebbe in grado di placare sentimenti quali rabbia e astio. Insomma, l’elegante Milotic non poteva che essere il portavoce di una manifestazione che esalta ogni forma di espressione artistica e mette al centro il culto di tutto ciò che è bello.

Ricordiamo che la mostra Pokémon x Kogei, inaugurata il 21 marzo 2023, sarà visitabile fino all’11 giugno 2023 presso il National Crafts Museum di Kanazawa. L’esposizione include circa 70 creazioni a tema Pokémon, prodotte da 20 artisti, tra cui spiccano sia veterani del settore che nomi emergenti. Ogni opera è stata realizzata servendosi di una tecnica artigianale specifica. Nelle sale espositive si possono trovare, ad esempio, articoli che derivano dalla lavorazione di legno, vetro, argilla, fibre tessili, metallo e ceramica. Una varietà compositiva e tematica in grado di lasciare ogni visitatore a bocca aperta!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Pokémon x Kogei
Giappone milotic tombino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti