1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, annunciata una mostra con creazioni artigianali a tema Pokémon

In Giappone sarà presto inaugurata una mostra con circa 70 opere artigianali ispirate al mondo dei Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il frenetico universo delle creature tascabili incontra l’antica tradizione artigianale. In Giappone sarà infatti presto inaugurata una mostra con affascinanti opere che combinano il mondo dei Pokémon e quello dell’artigianato. La sede prescelta è il National Crafts Museum, un museo situato nella città di Kanazawa, nella prefettura nipponica di Ishikawa. Ecco qui di seguito maggiori dettagli sull’esposizione Pokémon x Kogei, visitabile dal 21 marzo 2023 all’11 giugno 2023.

La mostra organizzata in Giappone include circa 70 creazioni a tema Pokémon, realizzate da 20 artisti: tra questi figurano sia nomi affermati nel settore che personalità emergenti. Ciascuna opera rievoca non solo l’aspetto e gli sfolgoranti attacchi dei mostriciattoli, ma anche i ricordi legati ai videogiochi e le diverse tappe dei viaggi di esplorazione. Altrettanto variegata è la selezione delle tecniche artigianali utilizzate, che comprendono la lavorazione di materiali come il legno, l’argilla, il metallo e le fibre tessili. Un percorso suggestivo, che consentirà al pubblico di entrare in contatto con le creature tascabili in chiave totalmente inedita.

Il costo del biglietto standard è pari a 900 yen (circa 6 euro), mentre quello per gli studenti universitari è di 500 yen (circa 3,50 euro). L’accesso è ancora più conveniente per i liceali, che potranno visitare gli spazi espositivi per soli 300 yen (circa 2 euro). La visita è invece totalmente gratuita per gli studenti delle scuole medie inferiori e per le persone con disabilità e i loro accompagnatori. Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito ufficiale della mostra Pokémon x Kogei.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kogei Pokémon
Giappone mostra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti