1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Creatures Inc. ha un nuovo presidente

Creatures Inc., una delle aziende proprietarie di The Pokémon Company insieme a Nintendo, avrà presto un nuovo presidente.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

È aria di cambiamenti quella che si respira in Creatures Inc. durante questi giorni: stando a quanto riportato da alcune fonti, sembra che Hirokazu Tanaka e Tsunekazu Ishihara, rispettivamente presidente e CEO dello studio giapponese Creatures Inc., abbiano deciso di dimettersi dalle cariche da loro ricoperte. Il compito di sostituire Tanaka e Ishihara è stato affidato a Yuji Kitano, che diventerà sia presidente che CEO, a cui verrà affiancato Tomotaka Komura, il quale vestirà invece i panni del vicepresidente esecutivo.

Ad aver reso nota la notizia è stato Joe Merrick, famoso webmaster e fondatore della community Pokémon Serebii.net, il quale ha pubblicato le informazioni a sua disposizione attraverso un post sul proprio profilo Twitter. Per quanto si tratti di cambiamenti al vertice di un’azienda molto importante per il franchise Pokémon, lo stesso Merrick esclude che questa mossa possa influenzare in maniera tangibile la direzione artistica e commerciale del brand.

Nonostante le proprie dimissioni dal ruolo di CEO di Creatures Inc., sembra che Ishihara sia almeno per il momento intenzionato a mantenere la propria posizione di presidente e CEO di The Pokémon Company, società responsabile del brand Pokémon di cui Creatures Inc. è proprietaria insieme a Nintendo e Game Freak. Per quanto concerne l’ormai ex presidente Tanaka invece non sembrano esserci informazioni certe sul quale potrebbe essere il suo ruolo futuro, se mai dovesse averne uno, nello studio giapponese o in The Pokémon Company.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Creatures Inc. Presidente

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti