1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Svelato il creatore di Tatsugiri e di Dondozo

Il papà di Tatsugiri e di Dondozo ha svelato la sua identità con un messaggio su Twitter ed è una vecchia conoscenza dei fan dei Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Da Cetoddle, Cetitan, Varoom, Revaroom a Tatsugiri e Dondozo, a poco a poco vengono alla luce gli autori primi di determinati mostriciattoli di Pokémon Scarlatto e Violetto. Oltre a dei collaboratori esterni, Paldea ha preso forma grazie anche a un volto noto per i fan, ovvero James Turner.

Prima di lasciare Game Freak, l’artista ha infatti avuto modo di porre la sua firma sulla fauna della nona generazione dei mostriciattoli tascabili. A lui si devono i misteriosi professori Olim e Turum, oltre a Tatsugiri e a Dondozo. A rivelare tale retroscena è stato l’ex direttore artistico di Spada e Scudo stesso attraverso il suo account Twitter e più nello specifico pubblicando una fan art con protagoniste le due creature.

Turner ha affermato di avere creato “questo enorme Pokémon d’acqua affamato per Pokémon Scarlatto e Violetto”, riferendosi al Pokémon Pescegattone. Successivamente, grazie a delle domande poste da alcuni utenti sotto al suo stesso cinguettio, è stato possibile scoprire che alla sua matita si devono le coloratissime forme del Pokémon Mimetico e le versioni cromatiche sia di Tatsugiri che di Dondozo.

Lasciata Game Freak, James Turner fa parte di All Possibile Futures ed è al lavoro su The Plucky Squire, un’avventura in arrivo sulle principali piattaforme nel corso del 2023.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte James Turner
Dondozo James Turner Tatsugiri

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti