1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le musiche di Pokémon Rosso e Verde arrivano sul sito Pokémon Sound Library

Tramite il sito ufficiale Pokémon Game Sound Library i fan potranno ascoltare gratuitamente anche le musiche originali di Pokémon Rosso e Verde.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il progetto Pokémon Game Sound Library si rinnova: in occasione del Pokémon Day del 27 febbraio 2023, la piattaforma ufficiale lanciata da The Pokémon Company ha infatti aggiornato il proprio catalogo con altre tracce audio gratuite. Dopo le musiche dei giochi di nona generazione e quelle dei remake ambientati a Sinnoh, gli appassionati possono finalmente godersi la colonna sonora di Pokémon Rosso e Verde.

Attualmente sono disponibili per il download ben 45 brani apparsi nei titoli di prima generazione lanciati in Giappone nel 1996. Per 6 di queste tracce sono inoltre accessibili le partiture musicali, che consentono ai musicisti di calarsi ancora più a fondo nell’universo dei mostriciattoli tascabili. Il canale YouTube ufficiale di Pokémon Japan permette inoltre di ascoltare l’intero repertorio di oltre 2 ore semplicemente accedendo a un unico filmato.

Tutte le tracce caricate sulla piattaforma Pokémon Game Sound Library possono essere utilizzate come musica di sottofondo per lo streaming di video, eventi e spettacoli e per uso didattico. L’impiego di questi contenuti audio è però soggetto a diverse restrizioni. Il pubblico non può, ad esempio, ottenere ricavi di alcun tipo dal loro utilizzo; è vietata anche la rielaborazione della musica, che non può essere modificata nella velocità o nel tempo. Proibita è infine l’applicazione di effetti sonori aggiuntivi particolari o la campionatura per l’inserimento in altre canzoni.

Per maggiori dettagli sulle linee guida relative all’utilizzo dei brani del catalogo online si rimanda al sito web ufficiale del progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti