1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company ha reso disponibile gratuitamente la colonna sonora di Pokémon Diamante e Perla

L’account Twitter ufficiale di Pokémon ha reso disponibile gratuitamente tutta la colonna sonora degli originali Pokémon Diamante e Perla.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Dopo mesi dal rilascio di Pokémon Diamante Lucente e Perla splendente, The Pokémon Company ha inaspettatamente deciso di rendere disponibile gratuitamente tutta la colonna sonora degli originali Pokémon Diamante e Pokémon Perla tramite un servizio chiamato Pokémon DP Sound Library.

La decisione è stata annunciata tramite un tweet dell’account Twitter ufficiale di Pokémon, in cui viene specificato che non solo è possibile ascoltare senza costi tutte le canzoni provenienti dai due giochi per Nintendo DS, ma che sono anche consentiti il loro download e il loro il utilizzo all’interno di video e creazioni musicali con alcune restrizioni. Una scelta in contrasto con la politica di Nintendo che solitamente non rende disponibili le colonne sonore dei propri giochi, nemmeno a pagamento, ed è solita far rimuovere i video caricati su YouTube che contengono dei brani provenienti da esse.

E’ possibile consultare il database della colonna sonora di Pokémon Diamante e Pokémon Perla tramite il sito Pokémon DP Sound Library, che non è però accessibile dall’Italia. Per entrare nel sito e poter scaricare dei brani dal nostro paese è purtroppo necessario utilizzare un servizio di VPN e scegliere, per esempio, un indirizzo IP americano. Per chi, invece, vuole solo ascoltare liberamente la colonna sonora è possibile guardare il video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon al cui interno sono riprodotti tutti i brani in sequenza.

Sul sito di Pokémon DP Sound Library sono presenti anche 4 playlist tematiche da scegliere in base al proprio mood ed è possibile consultare le regole di utilizzo dei brani che è necessario accettare per procedere al download: ovviamente non è consentito l’utilizzo per fini commerciali. E’ probabile che questa non sia l’ultima volta che The Pokémon Company rende disponibile la colonna sonora di suoi giochi ed è possibile che in futuro venga rilasciata anche quella di altri titoli dei mostriciattoli tascabili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti