1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rumor: il secondo film di Detective Pikachu è in sviluppo

Secondo alcuni rumor, il sequel di Detective Pikachu non è un progetto abbandonato ma sarebbe ancora in fase di sviluppo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Già annunciato con l’uscita di Detective Pikachu nel 2019, il sequel del film stenta a farsi vedere, ma secondo alcuni rumor diffusi da Polygon il progetto non è del tutto abbandonato, anzi si potrebbe dire che è ancora in fase di sviluppo. Detective Pikachu 2 era addirittura stato annunciato prima dell’uscita del primo capitolo, ma da allora non ne abbiamo saputo più nulla.

A che punto è quindi il sequel del primo live action a tema Pokémon? Gli sceneggiatori Benji Samit e Dan Hernandez hanno dichiarato di non essere stati coinvolti in un successivo progetto, ma che sarebbero molto entusiasti di partecipare. Negativo era anche il pensiero dell’attore protagonista Justice Smith che nel film ha interpretato Tim Goodman, secondo cui un sequel del film non sarebbe mai arrivato.

Detective Pikachu triste

Ma a ribaltare la situazione è stata la casa di produzione Legendary Entertainment che avrebbe dichiarato al sito di informazione Polygon che il sequel di Detective Pikachu non è stato cancellato, ma che sarebbe anzi “attivamente in fase di sviluppo”. La bozza della sceneggiatura del sequel era già stata presentata da Oren Uziel, ma alcuni suoi collaboratori hanno dichiarato che dalla bozza non è stato sviluppato altro e che lo sceneggiatore è in stand-by per quel progetto.

Il sequel è quindi un progetto che non è stato del tutto abbandonato, ma in ogni caso risulta difficile da mettere in atto. Questo a causa di alcuni ostacoli aziendali, tra cui la dismessa collaborazione tra Legendary Entertainment e Warner Bros. che aveva finanziato l’uscita del primo Detective Pikachu. Inoltre, Netflix ha annunciato nel 2021 lo sviluppo di una serie Pokémon in live action legando a sé The Pokémon Company. Ricordiamo che, secondo altri rumor, anche l’uscita del secondo capitolo del videogioco di Detective Pikachu sarebbe in fase di sviluppo: per scoprirne di più, vi rimandiamo al nostro articolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Polygon
Detective Pikachu Rumor sequel

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti