1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Detective Pikachu 2: uno sviluppatore ne preannuncia l’uscita tramite il proprio curriculum

Il curriculum di un programmatore avrebbe rivelato un’importante novità su Detective Pikachu 2, potrebbe presto arrivare su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nel 2018, sugli schermi dei Nintendo 3DS, face la prima comparsa il Pokémon Topo nei panni da detective. Già nel 2019, stesso anno in cui nei cinema venne proiettato il film ispirato a questo gioco, ne venne annunciato anche il secondo episodio per Nintendo Switch, Detective Pikachu 2. Purtroppo queste notizie furono le prime e anche le ultime in merito a questo titolo di cui negli scorsi tre anni non si è saputo quasi nulla, oltre alla dichiarazione di uno sviluppatore risalente a febbraio. Ciò fino quando un’importante novità non è trapelata dal curriculum, pubblicato su LinkedIn, di uno degli addetti ai lavori.

Jonathan Murphy è uno dei Senior Game Programmer presso Creatures Inc., l’azienda che si sta occupando dello sviluppo del gioco, e colui al quale è attribuita questa fuga di notizie. Il programmatore, infatti, nel suo curriculum ha scritto di aver lavorato a due progetti. Di questi, il primo non è ancora stato annunciato, mentre il secondo è proprio Detective Pikachu 2. A dare maggiore risonanza alla notizia, però, è sicuramente la dicitura che accompagna il titolo del gioco, “prossimo all’uscita”. Nonostante la notizia sia ormai stata ampiamente diffusa, sul profilo LinkedIn dello sviluppatore la descrizione relativa al gioco è stata cambiata in “in fase di sviluppo”.

Detective Pikachu 2

Risulta probabile pensare che una tale uscita non andrà ad accavallarsi con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto (preordinabili da GameStop attraverso i link dedicati, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto), senza dimenticare che di Detective Pikachu 2 non sia stata fatta menzione durante lo scorso Nintendo Direct. L’assenza di riscontri da parte di Nintendo e di Creatures Inc., insieme alla correzione della dicitura, ricorda quanto sia fondamentale prendere notizie di questo genere con la dovuta cautela. Ma, ovviamente, nel caso in cui la pubblicazione del gioco dovesse effettivamente essere vicina, la notizia sarà presto resa pubblica attraverso i canali ufficiali.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte LinkedIn
Creatures Inc. Detective Pikachu Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti