1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

È nato il “Final Fantasy VII Day” e si terrà in Giappone

Da ieri è ufficialmente nato il “Final Fantasy VII Day” in Giappone, volto a commemorare uno dei capitoli più importanti di Square Enix.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La saga di Final Fantasy ha da sempre influenzato pesantemente il panorama videoludico globale, soprattutto per quanto concerne quello dei JRPG. Fin dalla sua nascita è stata una delle saghe di punta di Square Enix – nata nel 2003 con la fusione della Square e della Enix – assieme a Dragon Quest, diventando una serie cult e leggendaria nel mondo dei videogiochi. Ebbene in questi giorni è stato registrato dalla stessa Square Enix il nuovo “Final Fantasy VII Day”, volto a celebrare uno dei capitoli rimasti più impressi nell’immaginario collettivo e nelle memorie dei fan e che verrà celebrato in Giappone.

La realizzazione di questo anniversario è stato possibile grazie alla collaborazione con la Japan Anniversary Association. Pertanto ogni 31 gennaio si terrà un’intera giornata con cui celebrare Final Fantasy VII e a riguardo sono stare rilasciate da parte di Yoshinori Kitase delle dichiarazioni pubblicate su Twitter:

“Il 31 gennaio del 1997, il giorno in cui Final Fantsy VII venne rilasciato, non fu solo un giorno fondamentale per la saga, ma rappresentò l’arrivo di tanti grossi cambiamenti per coloro che lavorarono all’epoca sul gioco. Ricordo di essere stato sopraffatto dalla velocità a rotta di collo con la quale la tecnologia per realizzare videogiochi si stava evolvendo, ma allo stesso tempo sognavo grandi cose per il futuro. Con l’istituzione di questo anniversario ufficiale, adesso ricorderò per sempre queste cose e le terrò ben salde all’interno del mio cuore.”

Yoshinori Kitase – director di Final Fantasy VII e di Final Fantsy VII Remake.

Insomma, una notizia che farà felici moltissimi fan di Final Fantasy in tutto il mondo soprattutto se hanno amato questo capitolo della saga. Un vero peccato che non si svolga anche in Europa, ma nulla vieta di dedicare un’intensa sessione di gaming più sfrenato il 31 gennaio di ogni anno passandolo su Final Fantasy VII per celebrare l’anniversario.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
anniversario Final Fantasy Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti