1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Pokémon like italiano LumenTale supera l’obiettivo di Kickstarter

A 19 giorni dal termine della raccolta fondi su Kickstarter, LumenTale ha ottenuto più di 90.000 euro e raggiunto i primi tre obiettivi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

La raccolta fondi di LumenTale creata da Beehive Studios su Kickstarter il 10 gennaio 2023 continua la sua corsa, ricevendo una risposta dal pubblico che fa decisamente ben sperare per il futuro del gioco. I creatori del gioco vengono dal fangame Pokémon Xenoverse, conosciuto anche come Xenoverse: Per Aspera Ad Astra. A 19 giorni dalla scadenza della campagna non solo il progetto è riuscito a raccogliere i fondi base di 75.000 euro, ma al momento della scrittura di quessto articolo è già salito oltre i 90.000, raggiungendo così anche i due obiettivi successivi.

Come affermato dagli autori nella pagina della raccolta fondi, LumenTale: Memories of Trey è “un gioco di esplorazione, esperienze e emozioni. È nato dal nostro amore per il genere Monster Collector e dai nostri sentimenti contrastanti sul suo stato attuale”. Infatti, leggendo maggiori specifiche, la struttura del gioco si rivela come una chiave di interpretazione alternativa di questo grande genere in cui il colosso Pokémon fa da sovrano.

Dopo aver ottenuto i fondi necessari per la quota base, LumenTale è riuscito a raggiungere anche il secondo obiettivo di 80.000 euro che riguarda l’Anispace. Si tratta dello spazio personalizzabile, simile a un Box Pokémon, in cui verranno inviati i magici mostriciattoli da noi catturati che abitano il mondo di LumenTale, chiamati Animon.

Il terzo obiettivo raggiunto ammonta alla bellezza di 90.000 euro e prevede lo sviluppo del gioco per console. Tra quelle citate troviamo anche Nintendo Switch, in cui i giochi del genere Monster Collector hanno sempre trovato apprezzamento. Ma la corsa di LumenTale non è ancora finita! Beehive Studios ha aggiornato la lista degli obiettivi, aggiungendo altri elementi e nuove possibilità di sviluppo del gioco.

Lista obiettivi raccolta fondi LumenTale

Inoltre, in base all’ammontare della donazione effettuata, i sostenitori del gioco possono ottenere i premi più disparati: partendo dallo starter raro o dalla copia digitale di LumenTale in omaggio, fino a diventare un NPG all’interno del gioco stesso.

Così in soli 8 giorni il progetto è riuscito a superare le aspettative e, mentre le donazioni aumentano a vista d’occhio, ci sono ancora ben 19 giorni per raggiungere la quota fondi di 300.000. Quest’ultimo, immenso obiettivo prevede la creazione di un GCC a tema LumenTale.

Città di Iris Hamlet in LumenTale

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kickstarter
GDR Kickstarter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti