1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

LumenTale, il Pokémon like italiano è ora su Kickstarter

È stata aperta la campagna Kickstarter di LumenTale: Memories of Trey, un progetto firmato dallo studio romano Beehive Studios.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Tra le produzioni da tenere d’occhio nel corso del 2023 si sta facendo spazio una di provenienza tutta italiana. Nelle scorse ore, i ragazzi di Beehive Studios hanno infatti aperto la propria campagna Kickstarter per il loro ambizioso progetto, LumenTale: Memories of Trey.

Il trailer pubblicato per l’apertura della raccolta fondi avvenuta il 10 gennaio scorso offre una prima panoramica sul mondo di gioco. LumenTale si presenta come un GDR ascrivibile nell’etichetta dei monster collector, ovvero quelli che propongono una chiave di lettura personale rispetto al titano di questo panorama, Pokémon. Dalle sequenze animate spiccano per esempio l’uso di una grafica in 3D mischiata agli sprite in 2D, richiamando la quinta generazione dei mostriciattoli tascabili.

lumentale

Dopotutto alcuni dei membri di Beehive Studios hanno già dimostrato la loro passione, avendo contribuito alla creazione di Pokémon Xenoverse. Tra le altre fonti d’ispirazione per il team romano si citano Persona e Eastward. Il protagonista del gioco esplorerà un vasto mondo abitato da creature selvatiche visibili a occhio nudo, gli Animon, cercando d’instaurare con loro un rapporto di amicizia e prendendo parte a tante lotte a turni.

A oltre 20 giorni dal termine, nel momento in cui scriviamo la pagina Kickstarter di LumenTale segna il superamento di 67000 euro rispetto al traguardo di 75000, con quasi mille sostenitori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kickstarter
Kickstarter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti