1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un nuovo parco giochi di Slowpoke sarà presto costruito in Giappone

Ad aprile dell’anno prossimo verrà aperto nella prefettura di Kagawa in Giappone un nuovo parco giochi dedicato a Slowpoke.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Lo stretto rapporto tra Pokémon e Giappone non è una novità e la creazione del progetto “Pokémon Local Acts” ha sicuramente stretto la relazione che lega il mondo dei Poketto Monsutaa e la società giapponese, l’annuncio relativo la costruzione di un nuovo parco giochi per bambini dedicato a Slowpoke non può quindi essere una sorpresa inaspettata.

Il nuovo parco giochi è stato annunciato sul sito riguardante la collaborazione tra la prefettura di Kagawa e The Pokémon Company. Per chi se lo fosse perso, il Pokémon ambasciatore della prefettura di Kagawa è Slowpoke, la scelta del Pokémon Ronfone come ambasciatore è dovuta all’assonanza tra il nome giapponese di Slowpoke ovvero Yadon (ヤドン) e il piatto tipico della prefettura ovvero gli udon (うどん).

Slowpoke Parco Giochi

Al momento si sanno ancora poche notizie sul parco giochi ma da quanto possiamo leggere sul sito ufficiale scopriamo che il nuovo parco giochi si chiamerà Yadon Kouen (ヤドン公園 ovvero “parco di Slowpoke”), si troverà nella città di Ayagawa e sarà aperto verso la metà di aprile del 2023.

Questo non è il primo parco giochi dedicato a un Pokémon, lo scorso giugno infatti ha aperto i battenti il parco giochi dedicato a Chansey situato nella cittadina di Showamura della prefettura di Fukushima. Anche in questo il mostriciattolo scelto per il parco è lo stesso che è ambasciatore della prefettura.

Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra rubrica dove abbiamo ipotizzato quali potrebbero essere i Pokémon ambasciatori delle regioni italiane, esattamente come sta già accadendo da qualche anno in Giappone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Prefettura di Kagawa
Giappone Kagawa parco Slowpoke

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti