1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La prefettura di Kagawa si prepara a festeggiare Slowpoke

La prefettura di Kagawa ospiterà tra pochi giorni il Yadon Paradise, un festival per poter festeggiare il Pokémon Ronfone, Slowpoke.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

In Giappone, più precisamente nella prefettura di Kagawa inizierà tra pochi giorni il Yadon Paradise, una serie di collaborazioni ed eventi con protagonista Slowpoke. Questo Festival si terrà nella piccola prefettura sull’isola di Shikoku dal 10 agosto fino al 28 febbraio.

Ma perché questa piccola prefettura giapponese avrà un festival per il Pokémon Ronfone? La risposta è molto semplice, la prefettura di Kagawa è conosciuta per i suoi udon (tipici spaghetti giapponesi) mentre il nome giapponese di Slowpoke è Yadon (ヤドン), risalta subito all’occhio anche a coloro che non parlano giapponese l’assonanza tra le due parole e di conseguenza i vari giochi di parole possibili!

Il festival per Slowpoke avrà sei eventi principali che interesseranno tutte le città all’interno della prefettura. Il primo evento sarà la presenza di pullman a tema Slowpoke che collegheranno l’aeroporto di Takamatsu con la stazione centrale di Marugame.

Il secondo evento si terrà invece su Twitter e sarà una competizione di fotografia! Per questo evento i concorrenti dovranno caricare una foto su Twitter con qualche gadget o peluche di Slowpoke nei posti più suggestivi della prefettura di Kagawa. Ai vincitori della competizione saranno regalati dei prodotti, alimentari e no, tipici della prefettura… con Slowpoke ovviamente!

Slowpoke Kagawa

Il terzo evento invece riguarda la vendita nei negozi della prefettura di udon e wasanbon a tema Slowpoke. Nel primo casa gli udon saranno di color rosa per ricordare le famose “Code di Slowpoke“. I wasanbon (dolci di Kagawa) avranno invece la forma del pigro Pokémon di doppio tipo Acqua/Psico.

Per quanto riguarda il quarto evento, i ristoranti della prefettura avranno dei piatti di udon speciali a tema Slowpoke nei loro menù per un periodo limitato di tempo.

Slowpoke Kagawa

Il quinto evento vedrà invece apparire di alcuni Slowpoke a certi eventi durante il periodo del festival. Il sesto e ultimo evento si terrà all’aeroporto di Takamatsu con giochi, negozi e ristoranti pensati appositamente per l’evento.

Slowpoke Kagawa

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PocketMonsters.net
Giappone Slowpoke

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti