1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Niantic: i primi occhiali a realtà aumentata in arrivo nel 2023

Oltre a Pokémon GO, Niantic si lancia nel campo hardware, avendo presentato un prototipo di cuffie per la realtà aumentata.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Se da un lato il programma dei Community Day di Pokémon GO per le prossime settimane sembra essere stato deciso, dall’altro Niantic guarda più avanti nel suo futuro di sviluppatore. Nelle scorse ore, l’azienda ha infatti presentato il suo primo paio di occhiali AR, ovvero pensati per la realtà aumentata.

Svelato nel corso del Snapdragon Summit 2022, il dispositivo sembra essere in fase di sviluppo, a giudicare anche dal video proposto. Sul sito ufficiale, Niantic descrive la sua ambizione nell’evolvere le esperienze di gioco che connettono la realtà fisica con quella virtuale. Se oggi ciò è possibile grazie ai loro titoli, prossimamente sarà reso tale con questa nuova tecnologia.

Come si evince dal portale web, il sistema di posizionamento visivo Lightship di Niantic sarà compatibile con Snapdragon Spaces di Qualcomm Technologies nel corso del 2023. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti circa il futuro di Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Niantic
Niantic realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti