1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Chris Pratt vivrà le avventure di Super Mario in un gioco creato da un fan

Un fan ha creato un remake di Super Mario in cui l’idraulico è interpretato da Chris Pratt, l’attore che lo doppierà nel prossimo film.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Tra gli eventi più attesi del 2024 c’è, senza ombra di dubbio, l’arrivo nelle sale del nuovissimo film dedicato a Super Mario. Per alimentate l’entusiasmo di tutti i fan, lo scorso 6 ottobre ne è stato svelato il primo trailer, durante un Nintendo Direct dedicato esclusivamente alla pellicola. Del prodotto finito si conoscono ancora poche informazioni, ma quel che è certo già da tempo è il gruppo di doppiatori che presteranno le proprie voci a Mario e i suoi amici. Un fan ha quindi deciso di creare un remake di Super Mario in cui a interpretare l’idraulico è proprio Chirs Pratt, il suo doppiatore.

L‘ideatore del progetto è il proprietario del canale YouTube Re-Imagined Games che, nelle scorse settimane, ha pubblicato sulla piattaforma il trailer e un primo gameplay della sua personalissima rivisitazione del gioco. L’obiettivo del fan è quello di creare un remake di Super Mario realistico e, per questo motivo, ha scelto l’attore Chris Pratt per interpretare l’eroico idraulico. Dai video è possibile osservare come tutto punti a dar vita a un platform in 3D quanto più vicino possibile alla realtà: ambientazioni, potenziamenti, Goomba, Koopa e, ovviamente, gli effetti speciali.

Come si può leggere nella descrizione del video, il fan si presenta come un appassionato di lunga data e, soprattutto, un neofita di Unreal Engine, il programma da lui utilizzato per sviluppare il gioco. Nonostante ciò, il lavoro sembra impeccabile e, in soli tre mesi di lavoro, è riuscito a pubblicare su YouTube il primo gameplay del suo remake di Super Mario. Sul canale, infatti, è possibile vedere giocati i primi quattro livelli che corrispondono all’intero primo mondo. Purtroppo, al momento non è ancora stato ricreato lo scontro con Bowser, per cui il video si conclude soltanto con la comparsa del classico messaggio “Grazie Mario! Ma la nostra principessa è in un altro castello”.

L’intenzione del fan è quella di rendere produttiva l’attesa del film e, se queste sono le premesse, potrebbe ben presto sorprendere il pubblico con dei nuovi video e ulteriori progressi. Anche gli altri doppiatori potrebbero essere trasformati nelle loro controparti del mondo di Super Mario e, prima o poi, potrebbe essere implementata persino la modalità di gioco per due giocatori. In tal caso potrebbe scendere in campo anche Charlie Day, nei panni di Luigi, per accompagnare Chirs Pratt in questo entusiasmante viaggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Re-Imagined Games
fan made film Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti