1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

imase è il primo artista del progetto Pokémon Music Collective

L’artista giapponese imase ha rilasciato il primo brano del progetto Pokémon Music Collective chiamato Utau.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo Pokémon Music Collective l’artista imase ha rilasciato la prima canzone del nuovo progetto musicale il cui titolo è うたう (UtauCantare). Il progetto si basa su una collaborazione tra The Pokémon Company e Universal Music Group, l’obiettivo è quello di creare dei brani giapponesi con melodie e testi che ricordano il mondo dei Pokémon.

imase è un artista giapponese di 21 anni proveniente dalla prefettura di Gifu salito alla ribalta nel 2020 su TikTok. Utau è stata condivisa sul canale di YouTube ufficiale di Universal Music Japan ma è già disponibile anche sulle principali piattaforme musicali come Spotify.

Nella melodia della canzone possiamo notare diversi suoni provenienti dal mondo dei Pokémon come per esempio la melodia del Centro Pokémon, il rumore dei massi spostati con la MN Forza, la fuga da una battaglia, l’uso di una pozione, e molti altri suoni molto familiari ai fan. imase nel testo della propria canzone fa anche riferimento a varie caratteristiche delle avventure nel mondo dei Pokémon come nel successivo pezzo:

またとない冒険

遊び心はポケットへ

夢中になれる all day

くすぐる方へ 行こうぜ

Che può essere tradotto come:

Vai verso un’avventura mai vista

c’è della vivacità nelle tue tasche

è come se tutto il giorno fosse un sogno

andiamo verso un luogo che ti rende felice il cuore

I riferimenti alle varie avventure che si possono provare nel mondo dei Pokémon sono palesi così come lo è il riferimento alla vivacità nelle tasche ovvero i propri Pokémon nelle rispettive Poké Ball. Il pezzo è molto orecchiabile e rilassante grazie al suo ritmo che è un remix della melodia del Centro Pokémon. Ora non resta da aspettare gli altri brani che usciranno nel corso dei prossimi mesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Poke Times
Musica Progetto The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti