1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company International donerà 25 milioni di dollari per iniziative benefiche

The Pokémon Company International devolverà 25 milioni di dollari in iniziative benefiche per il sostegno delle famiglie e dell’inclusività.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Fin dalla sua nascita, una delle missioni principali di Pokémon è divulgare solidarietà e inclusività attraverso i suoi prodotti d’intrattenimento. Per rendere più concreto questo obiettivo morale e aiutare coloro in difficoltà, The Pokémon Company International ha recentemente annunciato l’intenzione di donare un minimo di 25 milioni di dollari per iniziative benefiche.

I fondi saranno devoluti a organizzazioni che si occupano di sostegno all’infanzia e alla costruzione di un mondo più equo. In aggiunta alla donazione monetaria, l’azienda metterà a disposizione prodotti del Gioco di Carte Collezionabili e del Pokémon Center da consegnare a famiglie in difficoltà.

Le associazioni predisposte diventeranno importanti partner strategici di The Pokémon Company International, che potrà quindi supportarle annualmente almeno per altri 5 anni. I gruppi selezionati dall’azienda sono suddivisi per livello geografico globale, regionale o locale.

“Da 25 anni, il marchio Pokémon è sinonimo di gioia e cattura l’immaginazione dei bambini grazie ai temi universali dell’avventura, dell’amicizia e della perseveranza […]. Vogliamo utilizzare questa speciale abilità insieme al supporto che abbiamo ricevuto dalla nostra vasta community di Allenatori per diventare una forza positiva nelle vite dei bambini meno fortunati e creare un mondo più equo e solidale in cui possano prosperare”

Kenji Okubo

In ambito globale sono presenti le organizzazioni che sostengono i bambini del mondo al di là dei confini nazionali, in ambito regionale quelle provenienti dai paesi in cui Pokémon ha una presenza significativa e in ambito locale i gruppi delle città dove l’azienda ha sede, quindi Bellevue a Washington e Londra.

Non è la prima volta che The Pokémon Company International si movimenta per iniziative benefiche a supporto di famiglie e bambini in difficoltà. Con lo scoppio della guerra in Ucraina infatti, l’azienda si è subito attivata per donare 200 mila dollari a sostegno della popolazione. Questa azione rappresenta ancora una volta come l’amore per una passione comune possa portare a dei cambiamenti nel mondo, grazie alla solidarietà che unisce i fan di ogni nazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
beneficenza The Pokémon Company International

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti