1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Bandai Namco e ILCA fondano un nuovo studio

ILCA e Bandai Namco uniscono le forze per dare vita a un nuovo studio all’avanguardia chiamato Bandai Namco Aces.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

ILCA, ha annunciato che, insieme a Bandai Namco, darà vita a un nuovo studio, Bandai Namco Aces. Le quote dello studio saranno ripartite al 51% per Bandai Namco e al 49% per ILCA. Il Chief Executive Officer di ILCA, Takuya Iwasaki assumerà il ruolo di presidente e CEO, mentre quello di vice presidente sarà detenuto da Kazutoki Kono, producer della serie di Ace Combat. L’obiettivo è quello di “continuare a produrre contenuti di alta qualità”, anche se al momento non è chiaro quali progetti futuri saranno realizzati dal nuovo studio.

ILCA, acronimo di “I LOVE COMPUTER ART”, ha collaborato a diversi titoli negli anni passati, tra cui NieR: Automata, Dragon Quest XI, Ace Combat 7: Skies Unknown e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. Recentemente ha sviluppato i due remake dei giochi Pokémon di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ecco il comunicato rilasciato dal CEO e presidente del nuovo studio, Takuya Iwasaki:

“Abbiamo inaugurato un progetto che è anche il nostro slogan, “intrecciare i generi e i confini!”. Perché non decollare verso un nuovo mondo, utilizzando le tecnologie 3DCG di ultima generazione? L’era della Singolarità e dell’IA è proprio dietro l’angolo. Come membro del Bandai Namco Group, tramanderò il futuro che ho immaginato alle nuove generazioni. A tal fine, continueremo a lavorare con i creatori nelle industrie dei videogiochi e della computer grafica e con i giocatori in tutto il mondo come un’unica organizzazione, per creare esperienze che permettano loro di divenire una vera e propria task force. Mentre il mondo digitale si evolve verso l’anno 2040, spero che non vediate l’ora di scoprire i prodotti d’intrattenimento che creeremo.”

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Bandai Namco Aces. Chissà se uno dei progetti futuri del nuovo studio non sia proprio la tanto rumoreggiata remastered di un misterioso titolo Nintendo, alla quale proprio Bandai Namco sembra essere a lavoro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bandai Namco Aces
Bandai Namco ILCA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti