1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Niantic ha cancellato 4 progetti in lavorazione

Niantic ha cancellato 4 progetti in lavorazione a causa delle difficoltà economiche che la compagnia starebbe attraversando.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Niantic avrebbe cancellato ben 4 progetti precedentemente in lavorazione. La compagnia responsabile di Pokémon GO, avrebbe deciso di staccare la spina a 4 titoli prima del loro rilascio. E non solo, la compagnia ridurrà circa l’8% della propria forza lavoro, rinunciando a 85-90 dipendenti. I progetti che Niantic avrebbe cancellato includono Heavy Metal, un titolo basato sul mondo dei Transformers, Hamlet, una collaborazione con la compagnia teatrale Punchdrunk, oltre che altri due giochi non ancora annunciati.

In una mail indirizzata ai propri dipendenti e diffusa da Bloomberg, il Chief Executive Officer della compagnia John Hanke, ha sottolineato come Niantic stia “affrontando un periodo di turbolenza economica” e che l’azienda avrebbe “ridotto i costi in varie aree e settori”. A ciò si aggiunge la necessità di “affinare le operazioni in modo da posizionare al meglio la compagnia per affrontare qualunque tempesta economica che possa presentarsi in futuro”. Niantic ha sviluppato diversi titoli dopo Pokémon Go. Nel 2019 ha lanciato un gioco in realtà aumentata basato sul franchise Wizarding World, ossia Harry Potter: Wizards Unite, che ha deluso però le aspettative, finendo con l’essere dismesso definitivamente quest’anno. Ulteriori titoli basati sul gioco da tavolo Catan e sulla serie Nintendo di Pikmin, si sono rivelati degli insuccessi.

Niantic Progetti Cancellato

Sembra quindi che Niantic abbia avuto serie difficoltà nel replicare gli incredibili traguardi di Pokémon GO. Nei giorni scorsi Niantic ha annunciato di aver siglato un accordo con la National Basket Association per un titolo AR chiamato NBA All-World, in cui i giocatori potranno esplorare le proprie città in cerca di giocatori di basket da sfidare. Riguardo invece a Pokémon GO, abbiamo recentemente intervistato Philip Marz, il Senior Manager di Niantic, a proposito delle future novità del gioco e dei possibili eventi che si svolgeranno anche in Italia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bloomberg
John Hanke Niantic Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti