1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I giochi Pokémon hanno venduto oltre 440 milioni di copie fisiche

Un comunicato di The Pokémon Company ci informa sui numeri di vendita che riguardano i giochi, le carte e la serie animata Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il comunicato di The Pokémon Company ha rivelato una serie di informazioni strabilianti. Infatti, ora sappiamo che i numeri delle vendite dei videogiochi Pokémon abbiano raggiunto e superato le 440 milioni di copie fisiche vendute. Dalla loro nascita in Giappone nel 1996, e dal loro successivo approdo sul mercato americano nel 1998, la serie di giochi è stata pubblicata in nove lingue diverse in tutto il mondo.

Per quanto riguarda invece il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, rilasciato nei due paesi sopracitati negli stessi anni, ha prodotto oltre 43,2 miliardi di carte, disponibili in 13 lingue. In totale, ha affermato la società, che il gioco è stato venduto in 77 paesi in tutto il mondo.

giochi Pokémon

Infine, dalla sua prima uscita nel 1997 in Giappone fino al più recente marzo 2022, la Serie Animata Pokémon è stata trasmessa in 192 paesi del mondo. Chissà se con la nuova generazione, in arrivo con Pokémon Scarlatto e Violetto, permetterà alla società giapponese di raggiungere vette ancora più alte di vendite.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte gamesindustry.biz
copie vendute Videogiochi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti