1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un artista illustra con lo stile Pokémon anni ’90 i principali protagonisti dei giochi

Un artista nelle sue fan art ha rappresentato personaggi provenienti da diversi giochi Pokémon, dando vita così a interessanti crossover.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

Un artista giapponese ha da poco aperto dei profili sui principali social, attraverso i quali propone le sue personali opere a tema Pokémon. Pokeyugami, questo il nome dell’illustratore, spiega in bio come le sue fan art cerchino di rappresentare un tempo e uno spazio differenti rispetto a quelli che conosciamo noi.

Per capire meglio quanto appena detto, si possono prendere in considerazione alcuni lavori pubblicati di recente. L’artista, infatti, ispirandosi ai giochi Pokémon della serie principale, all’interno delle sue opere fa convivere personaggi provenienti da regioni e generazioni diverse: la causa di questi crossover è da ricercarsi proprio nelle distorsioni spazio-temporali, affascinante motore della creatività dell’autore.

Per esempio, nell’immagine qui sopra, Pokeyugami mostra i personaggi (e Pokémon) che nei vari titoli della serie danno il benvenuto al giocatore, rappresentato in questo caso da Rosso. I vari professori, tra i quali spicca Oak poiché l’unico rappresentato frontalmente, e il Presidente Rose sembrano prendere alla sprovvista il nostro avatar, circondandolo completamente.

In quest’altra fan art, invece, l’artista chiede ai suoi followers chi gli ha per primo insegnato il metodo di cattura dei mostriciattoli tascabili. Rosso è nuovamente circondato, ma in questo caso non sembra spaventato bensì molto attento, pronto, con la Poké Ball in mano, a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Tra le varie scene di cattura, forse la più iconica è quella con Lino, il quale incontra nell’erba alta un esemplare di Ralts.

Successivamente, Pokeyugami ha riproposto le varie prime prove che abbiamo dovuto affrontare nel corso delle avventure. I primi Capipalestra di ogni regione attorniano con i propri Pokémon schierati Rosso, il cui sguardo è totalmente diverso rispetto a quello della prima immagine. Lo stupore e la paura, infatti, hanno lasciato spazio alla determinazione, caratteristica fondamentale per sconfiggere Brock e colleghi. Qui, a conquistare l’attenzione è l’angolo in alto a sinistra, caratterizzato dall’Eldegoss Dynamax di Yarrow e dal regale Kleavor.

A chiudere per il momento questa serie di fan art, vi è la rappresentazione del primo scontro tra il giocatore e il suo rivale di turno. Pokeyugami, all’interno del laboratorio del Prof. Oak, mostra sempre Rosso al centro, che scruta la schiera di avversari. Davanti a lui si staglia Blu, il rivale per eccellenza. Come ci suggerisce anche l’ultima Poké Ball rimasta sul tavolo, la scelta del Pokémon iniziale ormai è stata fatta. Ora è il momento di combattere.

Oltre a questa collezione di lavori, Pokeyugami si è dilettato in altre tipologie di illustrazioni, spesso utilizzando questo stile Pokémon anni ’90. Tra le varie fan art, che si possono trovare anche sul suo account Instagram, ve ne sono diverse che si basano su Leggende Pokémon: Arceus. Che Hisui sia per lui (come per altri artisti) fonte di ispirazione del resto non sorprende, in quanto le distorsioni spazio-temporali sono particolarmente presenti in quest’ultimo titolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @pokeyugami
Fan Art Hisui Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti