1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Pokémon dal passato: come potrebbero essere le forme dimenticate di Hisui

La regione di Hisui nasconde ancora molti segreti e tra questi sicuramente abbiamo alcune forme ormai estinte di Pokémon che già conosciamo.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
26

La teoria darwiniana insegna: col passare del tempo alcuni animali non si adattano ai cambiamenti e si estinguono, altri invece hanno successo e a poco a poco cambiano; e se questa teoria venisse applicata anche al mondo dei Pokémon, e più nello specifico alle forme dimenticate della regione di Hisui?

Abbiamo provato a immaginare come sarebbe potuto essere l’aspetto di alcuni Pokémon endemici di Sinnoh in un ambiente più selvatico e antico come la regione di Hisui. Innanzitutto bisogna provare a immaginare come era fatta la regione di Hisui, dai trailer visti finora, si può infatti dedurre che la regione sia l’equivalente del Giappone feudale pre-Periodo Meiji, una regione che quindi era all’inizio di un cambiamento sociale e tecnologico. Di conseguenza i Pokémon devono avere le caratteristiche per vivere nella natura e convivere con gli umani del periodo.

Proprio per questo grazie alla penna di Simone Gennaro e alla matita di Marco Geg86 Imperiale possiamo scoprire alcune delle forme antiche che vivevano nelle terre selvagge della regione di Hisui.

Voltorb di Hisui

forme Hisui

Specie: Pokémon Vaporpalla
Tipo: Acqua/Elettro
Pokédex: Questo Pokémon è un concentrato di potenza grazie al suo vapore e alla sua elettricità. Nonostante tutto questo potere, la sua timidezza lo porta a nascondersi all’interno delle Poké Ball inutilizzate.
Descrizione: Questi Pokémon sono formati da vapore puro e elettricità e amano nascondersi all’interno di oggetti sferici che usano come guscio. Questa loro caratteristica ha dato lo spunto agli inventori di Hisui per creare una prima forma di Poké Ball. Attaccano i nemici con degli sbuffi di vapore caldissimi che possono scottare anche il più resistente dei Pokémon. Durante i temporali i loro attacchi di tipo Elettro possono distruggere delle intere case con un solo lampo. Una mossa tipica della linea evolutiva di Voltorb di Hisui è Vaporscoppio, una mossa che riesce a sfruttare tutto il vapore ad alta pressione del Pokémon.

Electrode di Hisui

forme Hisui

Specie: Pokémon Elettrovapore
Tipo: Acqua/Elettro
Pokédex: Gli Electrode di Hisui sono dei Pokémon con una pazienza molto bassa che attacca i nemici con un vapore ad alta pressione quando arrabbiato.
Descrizione: A differenza della loro pre-evoluzione, le forme Hisui di Electrode hanno un carattere molto bollente infatti si impossessano sempre di bollitori in disuso da usare come guscio. Questo carattere forte è dovuto alla altissima pressione del vapore che ne altera l’umore. Gli sbuffi di vapore aumentano di frequenza quando il Pokémon sta combattendo specialmente quando in difficolta in modo da sembrare più potente e quindi intimorire gli avversari. Electrode deve riempire il bollitore di acqua ogni ora per colpa dei suoi attacchi di rabbia. L’abilità speciale di Electrode di Hisui è Vapormacchina, grazie a questa mossa infatti il Pokémon aumenta la propria velocità quando colpito da dell’acqua.

Kricketune di Hisui

Specie: Pokémon Grilliuto
Tipo: Coleottero/Psico
Pokédex: A differenza del suo successore, il Kricketune di Hisui riesce a creare le sue melodie grazie a delle illusioni.
Descrizione: le forme Hisui dei Kricketune sono dotati di grandissimi poteri psichici che usano per ogni evenienza. Per avvicinarsi agli umani e ricevere cibo senza doverselo cacciare, i Kricketune hanno iniziato a creare grazie a delle illusione create dai loro poteri psichici delle melodie e ballate perfette per fare da sottofondo agli atti teatrali in voga al tempo. I kimono che indossano sono creati dai Silcoon del luogo che vengono ipnotizzati e sfruttati da Kricketune per confezionare dei vestiti di alta qualità senza dover dare nulla in cambio. L’abilità speciale di Kricketune è Antisuono grazie alla quale riesce ad evitare le illusioni sonore degli altri Kricketune.

Lynxeon

forme Hisui

Specie: Pokémon Lince
Tipo: Normale
Pokédex: Questa evoluzione di tipo Normale di Eevee si è estinta negli anni. A Hisui dominava le aree boschive di montagna.
Descrizione: Nella regione di Hisui, I Lynxeon erano la evoluzione più numerosa di Eevee. La maggior parte degli Eevee di Hisui doveva infatti essere resistente a diversi climi e ambienti rendendo quindi una evoluzione di tipo Normale la più versatile. La stazza e la ferocia dei Lynxeon rendeva questi Pokémon perfetti per il combattimento corpo a corpo con il loro acerrimo nemico: Zoroark. Questo Pokémon si è probabilmente estinto grazie all’addomesticamento di Eevee. L’abilita speciale di Lynxeon è Sguardofermo, grazie alla quale non perde mai la concentrazione durante i suoi numerosi combattimenti.

Kingsharp

Specie: Pokémon Scacco
Tipo: Psico/Acciaio
Pokédex: Quando un Pawniard impara con il proprio allenatore a padroneggiare a Shogi (scacchi giapponesi), al momento dell’evoluzione in Kingsharp sviluppa un potere psichico che gli permette di prevedere le mosse dell’avversario

Descrizione: I Kingsharp sono tra i Pokémon più intelligenti e scaltri di Hisui. Grazie alla loro passione per il gioco dello Shogi hanno sviluppato una mente tattica che gli permette di essere degli ottimi generali in battaglia. I Pawniard di Hisui prima di evolversi cercano una roccia di re e la levigano fino a farla diventare simile al loro pezzo preferito di Shogi. Grazie al loro tipo Acciaio possono infliggere dei grandi danni fisici a qualsiasi Pokémon nel corpo a corpo mentre con il loro tipo Psico riescono a tenere sotto controllo tutto l’ambiente circostante. Le loro qualità da leadership vengono ancora ampliate quando sono accompagnati da una Queensharp. Una mossa caratteristica di Kingsharp è Psicotaglio con la quale può combinare la sua abilità con la spada e i suoi poteri psichici. 

Queensharp

Specie: Pokémon Regina
Tipo: Folletto/Acciaio
Pokédex: I Queensharp sono tra i Pokémon più protettivi di Hisui. Passano le giornate ad aiutare il loro allenatore a studiare tattiche difensive per ogni scontro.

Descrizione: Queensharp è l’evoluzione dei Pawniard femmina di Hisui, a differenza della loro controparte maschile, i Pawniard femmina preferiscono stare affianco al proprio allenatore durante le partite di Shogi per aiutarlo con delle tattiche difensive. Quando un Pawniard decide di evolversi in Queensharp, va alla ricerca di una Pietralbore che aiuta ad ampliarne l’empatia verso il proprio allenatore. Grazie al loro doppio tipo Folletto/Acciaio sono resistenti a molti attacchi e sono sopratutto degli ottimi Pokémon di supporto nelle lotte in doppio. L’abilità di Queensharp è Regalità, l’aura da regina che trasmette questo Pokémon riesce anche a distrarre i Pokémon più inferociti.

Arceus forma Alta Genesi

Specie: ???
Tipo: ???
Pokédex: ???
Descrizione: Il Pokémon creatore di tutte le dimensioni nella sua forma originale. Una forma che agli occhi degli abitanti di Hisui era spaventosa al punto da non riuscire a raffigurarla in nessuna opera. La forma originale di Arceus incarna tutte le divinità del mondo dei Pokémon e ha poteri illimitati inoltre è un essere onnipresente nel tempo e nello spazio. Leggende dicono che questo Pokémon grazie alla sua abilità Reset/Remake possa resettare ogni mondo nel momento in cui il male prende il sopravvento sul bene. Si dice che finora il mondo dei Pokémon sia già stato resettato 8 volte portando alla nascita di universi alternativi che differiscono dagli originali per alcune piccole modifiche. Essendo il creatore dell’universo non può essere catturato in alcun modo, nemmeno con una Master Ball.

Così come è successo per Wyrdeer, Basculegion e Kleavor, anche noi abbiamo provato a immaginare delle evoluzioni che si sono perse nel tempo e delle forme regionali che si adattassero ai tempi come Growlithe, Zorua, Zoroark e Braviary. Sicuramente nei prossimi mesi Nintendo mostrerà degli altri Pokémon di Hisui, chissà se abbiamo azzeccato qualcuna delle evoluzioni o delle forme regionali! Sicuramente l’idea di Leggende Pokémon: Arceus è innovativa sotto molti aspetti tra i quali una nuova esperienza di gioco con i nostri amati Pokémon e sopratutto la possibilità di vedere l’antico mondo dei Pokémon, un’esperienza che finora abbiamo potuto vivere nei film Pokémon: Lucario e il mistero di Mew e Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fan Art Forme di Hisui Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti