1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I fan celebrano lo Swadloon Day con una serie di adorabili fan art

I fan giapponesi hanno proclamato il 5 maggio come la Giornata di Swadloon e hanno condiviso delle illustrazioni dedicate a questo Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Swadloon, Pokémon di tipo Coleottero/Erba introdotto nei giochi di quinta generazione, è uno dei mostriciattoli più famosi del Giappone. Il sondaggio di popolarità indetto da The Pokémon Company nel 2021 lo aveva infatti incoronato come sesta creatura più apprezzata del Sol Levante. Per celebrare il mostriciattolo #541, l’utente nipponico miyumnu196 ha recentemente proposto di proclamare il 5 maggio (#541=5/4+1) come la Giornata del Pokémon Coprifoglia. Qualche settimana fa, l’illustratore aveva lanciato l’hashtag #SwadloonDay su Twitter, invitando altri disegnatori a condividere le proprie fan art a tema Swadloon. Un appello accorato, che diversi artisti hanno accolto con estremo piacere.

Il 5 maggio coincide però con un’altra importante ricorrenza celebrata dal popolo nipponico, vale a dire la Festa dei bambini (Kodomo no hi). L’animale simbolo di questa giornata è la carpa che, secondo i giapponesi, incarna la vivacità tipica dei giovanissimi. Esso è la fonte di ispirazione degli ikoibonori, le decorazioni tradizionali. Per celebrare sia Swadloon che questa festività, alcuni artisti hanno inserito nelle loro originali fan art dei rimandi al mondo dell’infanzia e a Magikarp, famosissimo Pokémon Pesce. Ecco una selezione di opere condivise su Twitter dai disegnatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Fan Art

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti