1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan creano le Poké Ball di Leggende Pokémon Arceus in mattoncini LEGO: ecco le istruzioni gratis

Dei fan italiani di Pokémon hanno realizzato mediante l’uso dei mattoncini lego le Poké Ball di Leggende Pokémon: Arceus.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Leggende Pokémon: Arceus è oramai uscito da più di tre mesi e per il brand di Nintendo è stata una vera e propria ventata di aria fresca: specialmente grazie alle nuove meccaniche introdotte ispirate alla lontana alla saga di Monster Hunter edita da Capcom. Allo stesso tempo, questo nuovo titolo ha anche permesso di apprendere nuove informazioni sulla mitologia dei Pokémon e anche di com’era il rapporto dell’epoca degli umani con gli stessi: anche per quanto concerne la cattura. A riguardo, alcuni fan italiani, hanno riprodotto le Poké Ball presenti nell’omonimo gioco mediante l’utilizzo dei mattoncini LEGO.

Il gruppo di appassionati dei mostriciattoli tascabili in questione si chiama OrangeTeam LUG: community italiana riconosciuta ufficialmente da LEGO, la quale ha ideato dei modelli speciali realizzati con gli iconici mattoncini. Tra i vari oggetti realizzati – oltre alle già citate Poké Ball di Hisui – abbiamo anche la Ghicocca, le Mega Ball e le Ultra Ball. Il tutto è stato realizzato con l’uso di 400 mattoncini e ha richiesto poco più di un’ora di lavoro. Successivamente, se siete interessati a prodigarvi anche voi in questo lavoro, il gruppo di fan italiani ha messo a disposizione sul proprio sito il manuale con tutte le informazioni del caso per poter realizzare le Poké Ball di Leggende Pokémon: Arceus.

Davvero un bellissimo lavoro da parte di questo gruppo di appassionati, i quali sono stati in grado di realizzare qualcosa di stupendo solo con l’uso di diversi mattoncini di LEGO permettendo anche ad altri appassionati degli iconici blocchetti di plastica di poter replicare le loro creazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti