1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le evoluzioni finali di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly: ecco tre versioni made in Italy

Ecco come degli artisti italiani hanno immaginato le evoluzioni finali di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i Pokémon iniziali di nona generazione

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
41

Con l’annuncio di Pokémon Scarlatto e Violetto, i due titoli della nona generazione in uscita a fine 2022, nell’ultimo trailer si sono mostrati per la prima volta anche i tre nuovi mostriciattoli iniziali che ci accompagneranno in quest’avventura tutta nuova nel mondo Pokémon. Parliamo ovviamente di Sprigatito, il gatto di Tipo Erba; Fuecoco, il coccodrillo di Tipo Fuoco; e Quaxly, l’anatroccolo di Tipo Acqua.

Ma dato che, per ora, queste tre creature e i loro rispettivi sono tutto ciò che sappiamo sui nuovi giochi della serie, alcuni talentuosi disegnatori hanno immaginato come potrebbero essere le forme evolutive finali di questi Pokémon. Con il suo stile originale, l’artista palermitano Pokelios ha riproposto con un tocco di realismo le artwork più particolari di altri tre diversi artisti italiani, che hanno immaginato in questo modo le evoluzioni finali di Sprigatito Fuecoco e Quaxly, assoluti protagonisti della nona generazione.

Flametita

Il primo ha il nome di Flametita, evoluzione finale di Sprigatito di Tipo Erba/Veleno. Ideato da pokemachi, è ispirato ai ballerini di flamenco, come si può intuire dal nome. Il suo corpo è naturalmente un’abito tipico dell’Andalusia, aderente fino alla vita e con una gonna leggera che termina con delle balze. Il tocco di classe è quel ventaglio nella zampa destra, che dà un tocco di dinamicità.

Magnotaurus

L’evoluzione finale di Fuecoco immaginata da syndaril è Magnotaurus, il Pokémon Mangiamagma di Tipo Fuoco/Terra. Nel disegno dell’artista ci sono informazioni importanti riguardo il mostriciattolo, il quale carica i nemici con rabbia utilizzando le sue potenti corna e mangia con piacere lava e magma. Il suo corpo spinoso e infuocato presenta una sorta di piume laviche. Inoltre, quando il suo territorio è privo di questi due elementi, va a caccia di altri Pokémon di Tipo Fuoco.

Quakador

Ultimo, ma non per importanza, Quakador. L’evoluzione finale di Quaxly per trainer_matz è un’anatra matador. Con il suo doppio Tipo Acqua/Lotta, si ispira alla figura spagnola del torero, ovvero colui che sfida i tori nelle arene della penisola iberica con un mantello rosso e nient’altro che la sua eleganza. E in effetti, questo Pokémon si mostra nella sua signorilità.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti