1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Gli sviluppatori di Ori definiscono Moon Studios un “oppressivo” luogo di lavoro

Alcuni sviluppatori di Moon Studios hanno definito l’azienda come un luogo di lavoro oppressivo e soffocante.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

Diversi sviluppatori della serie Ori hanno criticato Moon Studios, descrivendolo come un ambiente di lavoro che reprime la creatività. I titoli prodotti dallo studio hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, ma alcuni dipendenti sostengono che l’ambiente in cui sono stati realizzati non fosse tranquillo.

Franciska Csongrady (ex narrative designer in Moon Studios) ha pubblicato su Twitter alcune rivelazioni sulle condizioni del luogo di lavoro. Altri sviluppatori hanno anche rilasciato un’intervista a VentureBeat, parlando della propria esperienza nello studio.

In particolare, sostengono che i fondatori abbiano praticato abitualmente violenza verbale nei confronti dei dipendenti e che abbiano espresso considerazioni sessiste e razziste. Inoltre, Moon Studios è stato definito un ambiente oppressivo e limitante per la creatività dei lavoratori.

Gennadiy Korol e Thomas Mahler (i fondatori di Moon Studios) hanno anche replicato alle numerose accuse nei loro confronti. Sostengono che le esperienze riportate non siano abbastanza per rappresentare adeguatamente gli oltre 80 membri dell’azienda. Inoltre, affermano che il loro obiettivo sia quello di sviluppare la creatività dei dipendenti e che un punto di forza sia costituito proprio dalla diversità delle esperienze culturali che possiedono.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Franciska Csongrady VentureBeat
Moon Studios sviluppatori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti