1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ori in Super Smash Bros. Ultimate? Moon Studios apprezza l’idea

Lo staff dei Moon Studios gradirebbe molto vedere Ori tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate: possibile collaborazione futura?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, i titoli platform dei Moon Studios che hanno appassionato milioni di giocatori e conquistato il proprio posto sulle principali piattaforme e console, hanno portato a una degna conclusione la storia di Ori, lasciando però spazio a possibili spin-off o prequel che ne approfondiscano alcuni aspetti: parlando di spin-off, sembra che ai creatori del gioco non dispiaccia l’idea di vedere il proprio adorabile protagonista in Super Smash Bros. Ultimate.

In un’intervista rilasciata a IGN, alcuni esponenti dei Moon Studios hanno raccontato di alcuni progetti futuri ai quali si stanno dedicando, come il nuovo GDR d’azione per conto di Private Division attualmente in lavorazione del quale si sa ancora poco, dato lo stadio precoce di sviluppo del titolo. L’art director Jeremy Gritton ha dichiarato nella medesima intervista che il team è concentrato su questo nuovo progetto e non si sta ancora pensando a un ritorno di Ori, ma non è certo da escludere questa possibilità per il futuro. Inoltre, si è mostrato favorevole alla trasposizione di Ori su nuovi medium come fumetti o serie animate che mostrerebbero la storia in una chiave narrativa inedita, ma non è stata ancora fatta menzione ad alcun progetto eventualmente in corso.

Ori formato fisico

Prima del reveal di Steve e degli altri personaggi di Minecraft nel Fighting Pass Vol. 2, giravano voci sulla possibile introduzione proprio di Ori nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, dati i buoni rapporti di Moon Studios con Nintendo e la presenza di Ori in un gioco di combattimento simile, Rivals of Aether. È stato  il co-fondatore di Moon Studios, Gennadiy Korol, a dire la sua riguardo la possibile presenza della sua piccola creatura su Super Smash Bros. Ultimate:

Penso che tutti noi di Moon Studios adoreremmo vedere Ori nel roster di Smash e crediamo che il set di mosse e le meccaniche di combattimento di Ori sarebbero molto divertenti. Penso onestamente che sarebbe davvero fantastico: dovreste suggerirlo a Phil Spencer su Twitter!“.

Dichiarazione rilasciata a IGN

Con la spinta dei fan sui social, magari potremmo davvero vedere presto questo personaggio sul noto picchiaduro Nintendo! Intanto, Korol si sofferma sulla versione ottimizzata di Ori and the Will of the Wisps per Xbox Series X, che garantirà la miglior esperienza di sempre con una risoluzione di 4K e 120 fps. Questa versione farà il suo esordio con Xbox Series X il 10 ottobre e sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco tramite la funzionalità Smart Delivery o per chiunque sia abbonato a Xbox Game Pass.

FONTE: IGN

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti