1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, Bandai lancia le tavolette di cioccolato dei Pokémon fossili

Le gustose tavolette di cioccolato della linea Charapaki ospitano scheletri di Pokémon fossili e Pikachu nelle vesti di paleontologo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Bandai, nota azienda nipponica produttrice di giocattoli, nel corso della sua storia ha lanciato sul mercato giapponese anche diversi prodotti alimentari diventati iconici. Una delle linee più amate è Charapaki, una collezione di tavolette di cioccolato dalla struttura molto particolare. Il loro bordo è infatti pensato per essere spezzato con le mani e liberare la silhouette di un simpatico personaggio. Un originalissimo modo di presentare il cioccolato che, da alcuni giorni, include anche una linea dedicata ai Pokémon fossili.

Il lancio è avvenuto il 15 marzo 2022, giorno del debutto della popolare mostra itinerante a tema mostriciattoli estinti nella città di Tokyo. La nuova serie gioca infatti con la struttura delle tavolette Charapaki e il concetto di scavo paleontologico. Spezzando i bordi in piccoli pezzi è possibile rinvenire gli scheletri di antiche creature, rimaste avvolte nell’oscurità per milioni di anni. I Pokémon fossili estraibili dai prelibati dolci al cioccolato sono i seguenti:

  • Bastiodon
  • Rampardos
  • Carracosta
  • Aurorus
  • Aerodactyl
  • Tyrantrum
  • Archeops
  • Kabutops

Gli invitanti snack ospitano anche un professionale Pikachu paleontologo, adorabile mascotte della manifestazione itinerante che combina universo Pokémon e concetti scientifici elementari.

pokémon fossili cioccolato bandai

Per ora le tavolette sono acquistabili al costo di 100 yen (circa 0,80 euro) in tutti i Pokémon Center del Giappone e presso il Museo Nazionale della Natura e delle Scienze di Tokyo. A partire dal mese di aprile saranno disponibili anche nei principali negozi di dolciumi del Sol Levante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Bandai
Fossili Pokémon Giappone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti