1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La mostra sui Pokémon fossili arriva a Tokyo e ci spiega il fenomeno dell’evoluzione

A Tokyo, è arrivata la mostra sui Pokémon fossili, che illustra alcuni particolari sull’evoluzione dei mostriciattoli.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

La mostra itinerante dedicata ai Pokémon fossili è arrivata a Tokyo, illustrando le differenze fra l’evoluzione darwiniana e quella dei mostriciattoli. La mostra itinerante si fermerà al Museo di Tokyo dal 15 marzo 2022 fino al 15 giugno 2022. PokéXperto ha condiviso sul suo profilo Twitter un particolare della mostra, con due schede che spiegano le principali differenze tra l’evoluzione delle specie viventi e quella dei Pokémon.

Nelle schede, viene spiegato come l’evoluzione dei Pokémon sia molto simile alla crescita di una persona, perché in un breve tempo cambia sia l’aspetto fisico, sia la maturità mentale. L’evoluzione darwiniana, invece, non riguarda un singolo individuo, ma una collettività di organismi e produce cambiamenti significativi in milioni di anni. Inoltre, riguarda esclusivamente l’aspetto della specie.

Viene anche illustrato l’esempio dei primi pesci, che in milioni di anni hanno adattato le proprie pinne a zampe, per riuscire a camminare sulla terraferma.

La mostra fa parte del progetto “Pokémon Fossil Museum“, lanciato da The Pokémon Company in collaborazione con alcuni musei scientifici del Giappone. Ha lo scopo di trasmettere alcuni insegnamenti di paleontologia, associando e comparando veri reperti di dinosauri e i Pokémon fossili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti