1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Buon Satoshi Day, la giornata giapponese dedicata ad Ash

In Giappone il 14 marzo si svolge il cosiddetto Satoshi Day: una giornata dedicata al protagonista dell’anime Pokémon Ash Ketchum.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

In Giappone si sta svolgendo una giornata molto particolare ed estremamente importante per la saga dei Pokémon: infatti oggi è il cosiddetto Satoshi Day, che si svolge ogni anno il 14 marzo.

La scelta di questo giorno non è casuale, in quanto il numero indicante il mese di marzo il 3 e il numero 14 vengono pronunciati in giapponese rispettivamente san e ju shi: queste due parole ricordano da un punto di vista sonoro il nome dell’protagonista della serie animata dei Pokémon Satoshi (Ash in Italia). A riguardo sono anche state realizzate delle illustrazioni per celebrare questa giornata: una di esse è stata disegnata da r_emind02.

Come si può ben vedere qui sopra, all’interno di questo disegno commemorativo sono ben visibili i tre numeri citati nel paragrafo precedente. Sulla destra, invece, è presente Ash Ketchum – che in giapponese si chiama Satoshi – con il suo fidato Pikachu in spalla. Nella parte bassa è presente la frase in lingua inglese “Find joy in your journey” che significa “Trova la gioia nel tuo viaggio”: espressione che riassume perfettamente quello che per molti è stata ed è ancora oggi l’avventura nel mondo dei mostriciattoli tascabili. Una odissea in mondi immaginari ispirati alla realtà di tutti i giorni, intrisa di misteri e di meraviglia che è in grado di tenere incollati allo schermo grandi e piccini. Pertanto, buon Satoshi Day a tutti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Ash Ketchum Giappone Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti