...
Ash Ketchum: il nuovo ambasciatore di "Cool Japan"

Ash Ketchum: il nuovo ambasciatore di "Cool Japan"

Metti mi piace!
6 4

Nei primi giorni di ottobre è stato annunciato, dal governo giapponese, che la voce di Ash Ketchum, interpretata da Rika Matsumoto, sarà la nuova ambasciatrice dell’iniziativa giapponese “Cool Japan“.

Ma chi è Rika Matsumoto? La signora Matsumoto è una cantante e doppiatrice giapponese famosa per aver doppiato l’ormai conosciuto protagonista della serie animata di Pokémon, Ash Ketchum, fin dai primi episodi.

Per tutti quelli che non sapessero in cosa consiste questo progetto, “Cool Japan” è un espressione che indica la diffusione della cultura giapponese. Questa espressione ha ispirato il governo giapponese a creare un’iniziativa che rappresenti il fascino della cultura giapponese per tutte le persone che vivono all’estero.

Il governo giapponese spera di incrementare maggiormente il turismo in Giappone con questa novità, inoltre Matsumoto potrà partecipare alle sedute del governo per l’organizzazione del programma “Cool Japan” e ha affermato che si impegnerà molto per questo progetto.

Ecco un estratto del video della consegna dell’attestato di “Cool Japan” a Rika Matsumoto da parte del politico giapponese Takemoto Naokazu.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessia Mazzeo
...

Il titolo è un pò fuorviante. Non è Ash l'ambasciatore (e ci mancherebbe altro) ma la sua doppiatrice. Complimenti alla donna per la sua nuova carriera.

...

Che dire congratulazioni a Rica.

50 anni anzi facciamo anche 51 a fine novembre(sapevate che Rica e davide Garbolino(la voce italiana di Ash) hanno la stessa età ma con soltanto due mesi e sei giorni di differenza)ma ne dimostra di meno.

Devo dirvi che mi ha impressionato in questi anni è sono felice per questo traguardo congratulazioni.

Per di più Rica oltre ad essere la mia cantante preferita probabilmente se non fosse per lei mi sarei fermata nella 5 gen è non l'avrei amata ancora di più con una delle più belle sigle giapponesi sto parlando di"Ikiuzem!!"la sigla di XYZ che ha una grinta pazzesca ed è la mia sigla preferita insieme ad un'altra sempre dei Pokémon ma questa volta in italiano anche se Rica è brava per me Giorgio Vanni con"Gota catch em'all"rimarrà sempre la migliore(scusa rica).

Spero che continuerai cosi congratulazioni Rica.

...

congratulazioni alla doppiatrice di Ash

Tocca per altri articoli