1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ash Ketchum: il nuovo ambasciatore di “Cool Japan”

Rika Matsumoto, doppiatrice di Ash Ketchum, il famoso protagonista della serie animata Pokémon, è la nuova ambasciatrice del turismo estero giapponese

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Nei primi giorni di ottobre è stato annunciato, dal governo giapponese, che la voce di Ash Ketchum, interpretata da Rika Matsumoto, sarà la nuova ambasciatrice dell’iniziativa giapponese “Cool Japan“.

Ma chi è Rika Matsumoto? La signora Matsumoto è una cantante e doppiatrice giapponese famosa per aver doppiato l’ormai conosciuto protagonista della serie animata di Pokémon, Ash Ketchum, fin dai primi episodi.

Per tutti quelli che non sapessero in cosa consiste questo progetto, “Cool Japan” è un espressione che indica la diffusione della cultura giapponese. Questa espressione ha ispirato il governo giapponese a creare un’iniziativa che rappresenti il fascino della cultura giapponese per tutte le persone che vivono all’estero.

Il governo giapponese spera di incrementare maggiormente il turismo in Giappone con questa novità, inoltre Matsumoto potrà partecipare alle sedute del governo per l’organizzazione del programma “Cool Japan” e ha affermato che si impegnerà molto per questo progetto.

Ecco un estratto del video della consegna dell’attestato di “Cool Japan” a Rika Matsumoto da parte del politico giapponese Takemoto Naokazu.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ash Ketchum Giappone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti