1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, insegnante dedica ai diplomandi un disegno a tema Leggende Pokémon: Arceus

L’insegnante ha ricreato la concept art di Leggende Pokémon: Arceus come buon auspicio per la nuova avventura degli studenti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
5

Paese che vai, usanza che trovi. Come molti già sapranno, in Giappone l’anno scolastico inizia ad aprile e si conclude nel mese di marzo. In questi giorni, milioni di studenti nipponici si preparano a ritirare il tanto desiderato diploma, ma anche a salutare professori e compagni di classe. Consapevole della delicatezza di queste settimane di transizione, un docente di arte ha deciso di congedare i propri alunni in modo memorabile. L’insegnante ha infatti ricreato la concept art di Leggende Pokémon Arceus servendosi delle sue “armi” del mestiere: alcuni gessetti colorati e una lavagna!

Il docente ha condiviso questa specialissima dedica sul suo profilo Twitter personale (wistariavillage). L’obiettivo era quello di unirsi alle celebrazioni virtuali del mese del diploma, senza grandi pretese. L’originalità di questo messaggio ha però velocemente conquistato il pubblico, incantato dalla sua abilità tecnica e dal legame che ha stabilito con i suoi alunni. La creazione, caricata il 1° marzo 2022, ha infatti superato i 230.000 mi piace in meno di una settimana: un traguardo da vero fuoriclasse!

L’inedita incarnazione della concept art di Leggende Pokémon: Arceus rappresenta inoltre per l’insegnante un cerchio che si chiude. Nel 2019 aveva infatti accolto questi studenti con un disegno a tema Dragon Quest, una delle saghe videoludiche più popolari del Giappone. Un modo davvero emblematico per iniziare e concludere un’importante fase del proprio percorso formativo.

Ci auguriamo che il docente possa condividere questo coinvolgente approccio all’insegnamento anche con i suoi futuri alunni!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
fan made Leggende Pokémon: Arceus

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti