1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lunga vita a Nintendo Switch: superate Wii e PlayStation nel numero di unità vendute

Nintendo Switch continua a vendere e non accenna a fermarsi: non a caso è riuscita da poco a superare PlayStation 1 e Wii in numero di unità vendute.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Fin dalla sua uscita Nintendo Switch è riuscita a ottenere un successo incredibile: dalla sua uscita nel 2017 le vendite della piattaforma della grande N non si sono mai arrestate, anzi hanno sempre lievitato anche grazie alla pubblicazione di capolavori come Super Mario Odyssey, Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8. Ebbene Nintendo Switch è riuscita a vendere più unità di Wii e di PlayStation 1.

Infatti sono state vendute in totale 103,54 milioni di unità della suddetta console, contro le 102,49 milioni della console di Sony e le 101,63 milioni di Wii. Allo stesso tempo la console di Nintendo sta man mano raggiungendo la protagonista della scorsa generazione: PlayStation 4, ferma a 116,6 milioni di copie vendute. Qui di seguito, ecco la tabella completa.

PiattaformaUnità vendute
PlayStation 2155 millioni
Nintendo DS154.02 millioni
Game Boy & Game Boy Color118.69 millioni
PlayStation 4116.6 millioni
Nintendo Switch103.54 millioni
PlayStation102.49 millioni
Nintendo Wii101.63 millioni
PlayStation 387.4 millioni
Xbox 36084 millioni
Game Boy Advance81.51 millioni

Davvero un gran successo quello raggiunto da questa incredibile console, che in base a quanto detto dai dirigenti di Nintendo si trova ancora a metà del suo ciclo vitale. Parlando sempre dell’ecosistema di Nintendo Switch, Pokémon Spada e Scudo è riuscito a superare in numero di copie vendute Pokémon Oro e Argento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo nintendolife.com
Nintendo Switch PlayStation Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti