1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Microsoft acquisisce Activision Blizzard

Microsoft gaming ha annunciato di avere acquisito ufficialmente Activision Blizzard, casa di Call of Duty e altri giochi.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Con una mossa tanto sorprendente quanto capace di fare molto rumore, Microsoft ha acquisito ufficialmente Activision Blizzard con annesse tutte le sue sussidiarie. L’operazione potrà dirsi conclusa tra luglio 2022 e giugno 2023, ma intanto sono stati resi noti alcuni dettagli riguardanti le cifre e il futuro di entrambe.

microsoft activision

L’acquisto è stato fatto per un valore di 95 dollari per azione e un totale stimato di 68,7 miliardi di dollari. Come ha fatto notare l’analista Daniel Ahmad, si tratta della più grande acquisizione mai vista nell’industria dei videogiochi e la più importante per tutta Microsoft, non solo per la divisione Xbox. Dopo ZeniMax, ora anche Activision Blizzard si unisce alla scuderia guidata da Phill Spencer.

microsoft activision

Il CEO di Microsoft gaming ha sottolineato che, fino ad accordi chiusi, le due entità lavoreranno in maniera indipendente. Successivamente, i verde crociati accoglieranno nella loro squadra “Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch e ogni team di Activision Blizzard”, come ha riportato Spencer nel comunicato ufficiale.

Xbox otterrà IP di grande richiamo, come Call of Duty, Crash Bandicoot, le proprietà intellettuali di Blizzard come Diablo, Starcraft, Overwatch e Warcraft, per non dimenticare i prodotti di King quali Candy Crush.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti