1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

GameStop USA si prepara a vendere NFT

GameStop USA si sta preparando per entrare nel mondo degli NFT e delle criptovalute entro la fine del 2022.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
12

Come riportato in un articolo di The Wall Street Journal, l’azienda statunitense GameStop starebbe preparando il lancio del proprio mercato di criptovalute e di NFT, cercando di avviare nuove collaborazioni nel settore. In precedenza, la società aveva anche lanciato un sito web dedicato al nuovo mercato in arrivo entro la fine del 2022, con lo slogan “Change The Game“.

Gli NFT (acronimo di non-fungible token) sono delle opere digitali protette dalla tecnologia blockchain, la stessa utilizzata nelle criptovalute. Gli acquirenti di questi prodotti, quindi, non comprano l’opera vera e propria, ma solo un diritto su di essa. Per approfondire questo vasto argomento, potete consultare la spiegazione di Agenda Digitale.

NFT

Secondo The Wall Street Journal, GameStop avrebbe assunto venti nuove persone per sviluppare il mercato online, dove gli utenti potranno acquistare, vendere e scambiare NFT, che hanno un valore totale di 13,3 miliardi di dollari. Secondo il giornale, l’azienda si starebbe anche preparando a stringere accordi commerciali con due società di criptovalute, per compiere investimenti dal valore di decine di milioni di dollari in giochi con funzionalità crittografiche.

Oltre a GameStop, anche altre aziende hanno intenzione di lanciarsi nel mercato, come Ubisoft, Square Enix e SEGA (che ha già reso acquistabili come NFT molti dei personaggi più iconici). Inoltre, anche il mondo virtuale Axie Infinity (che riprende alcune meccaniche caratteristiche dei giochi Pokémon) utilizzerà gli NFT.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Wall Street Journal
GameStop Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti