1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il Green Pass vi dice che Pokémon siete

Utilizzando una funzione di Pokémon Sole e Luna è possibile scoprire che Pokémon corrisponde al proprio Green Pass, e non solo.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
62

Il Green Pass è sicuramente uno degli argomenti di discussione centrali del dibattito pubblico. La sua comparsa nelle vite di tutti ha causato diverse reazioni e polemiche, fermo restando la sua importanza e centralità nella lotta alla pandemia. Il Codice QR permette di entrare al cinema, di lavorare, di accedere ai mezzi ma anche di scoprire che Pokémon ci corrisponde. Avete capito bene, oltre alle mille funzioni è possibile anche associare al nostro Codice QR un mostriciattolo tascabile, scopriamo come.

Ai tempi di Pokémon Sole e Luna, e dei loro remake, dopo aver ottenuto il Pokédex Rotom si riceveva la funzione di lettura dei Codici QR, spiegata nel dettaglio in un articolo dell’epoca. Fra i vari tipi di codice c’erano quelli definiti prodigiosi, in quanto provenienti dal mondo reale. Di conseguenza, avviando la scansione del codice QR nel proprio Nintendo 3DS o 2DS è possibile scansione il proprio Green Pass, per una volta non per accedere a qualche luogo pubblico. Questa simpatica funzione è stata notata dall’utente Ale Greco sul gruppo Commodore Zone.

QR Code Sole e Luna

Certamente è possibile scansionare ogni tipo di Codice QR, rispettando i limiti giornalieri del gioco, ma di questi tempi la certificazione verde è sicuramente quella più presente nelle vite di tutti. Non resta quindi che correre a rispolverare la propria console e scoprire il Pokémon che dorme nel Green Pass di ciascuno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti