1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Quattro parchi giochi a tema Pokémon apriranno in Giappone

I bambini giapponesi avranno presto la fortuna di poter giocare in dei parchi giochi dedicati ai Pokémon, più precisamente a Chansey.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Come era stato annunciato a ottobre sul sito ufficiale di Pokémon, saranno costruiti quattro parchi giochi a tema mostriciattoli tascabili. Il primo parco sarà appunto situato a Namie, mentre gli altri tre saranno costruiti in futuro nelle città di Koriyama, Yanaizu e Showa. Il tema della fortuna gira molto intorno a questi parchi giochi, non a caso il Pokémon principale è Chansey. In giapponese, il nome di Chansey è Rakkii (ラッキー ), ovvero fortunato.

Il parco di Namie prenderà il nome di Rakii Koen (ラッキー 公園), letteralmente Parco Fortunato, sempre in relazione al nome di Chansey in giapponese. Il Pokémon Uovo ha ricevuto il ruolo da protagonista all’interno dei parchi poiché è anche la mascotte di Fukushima. I bambini che potranno usufruire del primo parco saranno i residenti di Namie, nella prefettura giapponese. Le prime immagini sono state condivise dai due account Twitter di Hitsujiotoko27 e Hiiyo mentre il parco era ancora in costruzione.

“Nel febbraio del 2019, Chansey è stato proclamato come il “Pokémon Supporto di Fukushima”. Si dice che questo Pokémon porti felicità, riprendendo così l’etimologia di Fukushima, siccome “Fuku” significa fortuna. Così come le deliziose e nutrienti uova di Chansey sono parte della sua immagine come Pokémon di buon auspicio, l’immagine di Fukushima è strettamente legata al suo propizio nome e alla grande varietà di prodotti freschi che produce e offre ai residenti e ai visitatori”.

Chansey presenta il parco

Oltre ai parchi giochi, Chansey è apparso anche a degli eventi locali, su dei distributori automatici e anche su dei budini. Un’altra particolare apparizione del Pokémon Uovo si può incontrare sulla superficie di una serie di numerosi tombini sparsi per Fukushima, esattamente come quelli visti in questo articolo sparsi per il suolo nipponico. Insieme a lui, saranno presenti anche Cleffa, Igglybuff e Lickitung come cameo in questo parco giochi in tinta rosa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti