1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner celebra l’anniversario di Pokémon X e Y con un’illustrazione di Phantump

James Turner, direttore artistico di Spada e Scudo, ha commemorato l’anniversario di Pokémon X e Y con un disegno di Phantump.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il tempo vola quando ci si diverte! I videogiochi Pokémon X e Y hanno recentemente festeggiato il loro ottavo anniversario. Il 12 ottobre 2013 gli Allenatori di tutto il mondo iniziavano infatti a esplorare la meravigliosa regione di Kalos, a familiarizzare con le nuove creature di sesta generazione e a contrastare i piani del malvagio Team Flare. Come di consueto per ogni ricorrenza, gli appassionati hanno sommerso Twitter con numerosi post nostalgici e illustrazioni a tema. Tra questi tributi ne spicca però uno in particolare: quello realizzato da James Turner, direttore artistico di Spada e Scudo. Vediamolo insieme!

Il disegno ha come soggetto Phantump, Pokémon di tipo Spettro che ha fatto il suo debutto proprio in X e Y. Il protagonista perfetto, in grado di fondere sia il contenuto dei giochi di sesta generazione che lo spirito di ottobre, noto ormai come il mese di Halloween. Nell’illustrazione la creaturina sbuca infatti da un cumulo di foglie facendo cucù, nel tentativo di incutere paura allo spettatore. Tuttavia, la sua espressione sorridente, abbinata a un delicato sfondo rosa, lo rende tutt’altro che terrificante. Uno spaventatore con ancora molta strada da fare, in grado però di accaparrarsi tonnellate di dolci grazie al suo fascino irresistibile!

Questa raffigurazione di Phantump è solo una delle tante simpatiche composizioni grafiche che l’artista ha scelto di condividere sul web nel corso degli anni. Per scoprire (o riscoprire) alcuni dei disegni più belli di James Turner, rimandiamo al profilo Twitter dell’artista o, in alternativa, ad alcuni articoli presenti sul sito di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
James Turner Phantump Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti