1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La prefettura di Osaka installa nuovi tombini a tema Pokémon

A Higashiosaka, città giapponese della prefettura di Osaka, sono stati installati dei nuovi tombini decorati con Pokémon di tipo Elettro.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Continuano le installazioni di tombini personalizzati con le immagini dei mostri tascabili! Questa volta la celebre iniziativa di The Pokémon Company, nata con l’obiettivo di promuovere il turismo nel Sol Levante, fa tappa nella prefettura di Osaka, situata nella regione del Kansai. Per la precisione, la città selezionata per la collocazione delle nuove meravigliose decorazioni è Higashiosaka, località dove oggi si è svolta la presentazione ufficiale di queste piccole opere d’arte. Vediamole da vicino!

I 5 tombini mostrati oggi allo stadio di rugby Higashiosaka Hanazono raffigurano i seguenti mostri tascabili di tipo Elettro:

Proprio come per le installazioni precedenti, si tratta di disegni originali, combinati con vari paesaggi della città di Higashiosaka: una vera e propria gioia per gli occhi per tutti i fan del mondo Pokémon e non!

pikachu tombino raikou osaka

I tombini, meravigliosi da un punto di vista grafico, fungono anche da punti strategici per tutti gli appassionati di Pokémon GO: rappresentano infatti degli utilissimi Pokéstop dove fare scorta di oggetti di ogni tipo. Sono davvero delle fermate obbligatorie per tutti i fan della popolare app targata Niantic!

Il progetto, lanciato nel dicembre 2018, giunge nella prefettura di Osaka per la prima volta: per celebrare al meglio questo importante traguardo, l’inaugurazione ha avuto una madrina d’eccezione. Si tratta di Saito Makiko, cantante del popolare gruppo jpop SKE48 nata proprio a Higashiosaka. L’idol jpop, a nome di tutti i suoi concittadini, ha espresso sul proprio profilo Twitter la gioia di accogliere queste nuove decorazioni nella propria città natale. Ha inoltre invitato tutti i suoi follower a visitare la città per ammirarli in tutto il loro splendore. Un appello da non lasciarsi ripetere due volte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti