1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Due fan creano il proprio Leggende Pokémon: Arceus con tutte le creature

Un fan ha creato la sua personalissima versione giocabile di Leggende Pokémon: Arceus con un risultato assolutamente sorprendente.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Leggende Pokémon: Arceus sbarcherà sulle nostre Nintendo Switch soltanto all’inizio del prossimo anno ma due intrepidi utenti di Youtube hanno creato la loro personalissima versione del gioco in modo da ingannare l’attesa prima del rilascio ufficiale.

L’utente Avatar Nick, già autore della versione non ufficiale di Breath of the Wild 2, si è cimentato in questa titanica impresa che lo ha portato a ricreare una versione giocabile di Leggende Pokémon: Arceus perfettamente giocabile, con tutti i mostriciattoli esistenti e con addirittura inclusa la battaglia con il divino Arceus.

Il primo passo è stato quello di concentrarsi sul modello dell’allenatore, scaricabile da internet e poi modificato con Blender, aggiungere i nuovi movimenti inseriti nel gioco originale e la possibilità di muovere la telecamera a piacimento. Il problema più grande è stato trovare i modelli e le animazioni dei mostriciattoli ma in aiuto di Avatar Nick sono arrivati i giochi presenti su Nintendo 3DS e suo fratello che è riuscito a trovare un software in grado di estrarre i dati di ogni singolo Pokémon dalle cartucce.

Sempre grazie all’aiuto del fratello è stato possibile realizzare tutte le varietà di terreni visti nei trailer utilizzando il sistema di terraformazione di Unity più una sua specifica estensione. Come in Leggende Pokémon: Arceus anche in questa versione amatoriale i Pokémon vi attaccheranno e, se sopravviverete nelle lande della regione di Hisui, riuscirete anche ad imbattervi in Dialga e Palkia sulla Vetta Lancia.

Leggende Pokémon

Ovviamente si è dovuti scendere a compromessi soprattutto per quanto riguarda i Pokémon cavalcabili in quanto Basculegion non esiste ancora come modello disponibile, ma la parte interessante è proprio la lotta contro Arceus che si dimostra impegnativa e appagante con anche una piccola sorpresa nel finale.

Leggende Pokémon: Arceus arriverà il 28 gennaio 2022 ed è ora possibile preordinarlo sul Nintendo eShop, nell’attesa possiamo consolarci rivedendo l’ultimo spettacolare trailer oppure rimanendo estasiati davanti all’ottimo lavoro svolto da Avatar Nick e da suo fratello.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti