1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Labirinto, il celebre gioco da tavolo, arriva in versione Pokémon

Labirinto in versione Pokémon sta arrivando, in questa versione l’obbiettivo sarà uscire dal labirinto catturando più Pokémon possibili.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Labirinto è un celebre gioco da tavolo targato Ravensburger, ideato negli anni Ottanta e diventato un best seller nel settore. Nella versione originale i giocatori devono raggiungere diversi obbiettivi, facendosi strada sul tabellone trasformato in labirinto. Per potersi muovere i partecipanti possono far scorrere alcune tessere, in modo da accorciare la strada verso ciò che desiderano. Questo divertente gioco a settembre arriverà anche in versione Pokémon, con tutte le varianti del caso.

Labirinto in versione Pokémon non avrà dei semplici obbiettivi da raggiugnere, bensì richiederà di collezionare quanti più Pokémon possibili. Il gioco è pensato per un numero di giocatori compreso fra due e quattro, e incoronerà vincitore colui che avrà catturato più mostriciattoli tascabili possibili. Ci saranno poi Pokémon di tutte le generazioni: dagli iconici Pokémon Iniziali di prima generazione, fino a quelli di Galar.

Labirinto

Si aggiunge così una nuova perla alle molte già svelate da Pokémon per i venticinque anni: dopo l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili celebrativa e i remake dei giochi ambientati a Sinnoh, l’autunno si preannuncia caldissimo anche per gli amanti dei più tradizionali giochi da tavolo. Labirinto si aggiunge alla rinnovata collaborazione fra IP del mondo videoludico e giochi da tavolo che aveva visto uscire Puzzle targati Super Mario, o Monopoli di Animal Crossing.

Non si tratta certamente del primo gioco da tavolo targato Pokémon venduto. Negli anni infatti abbiamo visto Monopoli e Puzzle Pokémon arrivare presso tutti i rivenditori ai quattro angoli del globo. Oltre a ciò anche il GCC ha vestito i panni del gioco da tavolo, tramite l’Accademia Lotta che si proponeva di insegnare anche ai neofiti a giocare passo dopo passo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Ravensburger
gioco da tavolo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti