1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Gran Festa scopre già le carte, e c’è anche Charizard del Set Base

Gran Festa scopre già le sue carte: moltissime infatti sono già state rivelate, fra queste non poteva mancare l’iconico Charizard.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

Non è passato molto tempo dall’annuncio dell’espansione Gran Festa del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La collezione celebrerà i 25 anni di Pokémon e conterrà moltissime carte iconiche del passato. Il set raccoglierà più di 45 carte e uscirà accompagnato da prodotti come Collezioni Speciali e molto altro. Le prime carte sono già trapelate, e c’è da leccarsi i baffi in quanto molti pesi massimi faranno ritorno nelle bustine celebrative abbinati a vecchie meccaniche.

Oltre a ciò non si può non nominare la notizia della ristampa del Charizard in versione Set Base, la carta probabilmente più iconica del GCC anche per i meno esperti. C’è curiosità per capire come questa carta sbarcherà nel mercato speculativo, se raggiugnerà prezzi esorbitanti o passerà sotto traccia.

Le prime due carte conosciute sono Dragapult in versione Prime e Zacian X. Queste due tipologie di carte sbarcano direttamente dal passato, il Pokémon di tipo Psico ha due attacchi da 60 e 150 danni oltre a un’estetica molto particolare tipica delle Prime. Per quanto riguarda il Pokémon Leggendario abbiamo il suo attacco unico che infligge ben 240 danni. Entrambe le carte saranno contenute in collezioni speciali dedicate, con all’interno anche spille Premium.

Le altre tre carte note sono Toxtricity, Hydreigon C E Mimikyu in versione Delta. Anche queste tipologie di carte vengono da espansioni passate e arricchiscono Gran Festa di meccaniche che ormai si credevano dimenticate. Apprezzabile il ritorno della meccanica “Shining” per Toxtricity, accompagnato da piccoli Oddish nel suo artwork. Questo nome dona a un Pokémon di ultima generazione una veste che proviene direttamente dal celebre set Neo Destiny, una chicca vintage.

Hydreigon invece recupera la meccanica dei Pokémon dei Campioni risalente alla IV generazione, mettendo sulla stessa carta il potente Pokémon e la sua Allenatrice Iris. Per quanto riguarda Mimikyu invece fa il suo ritorno la tipologia dei Pokémon Delta, dei mostriciattoli tascabili presentati in tipi diversi dal solito per via di misteriose mutazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokebeach
Charizard GCC Pokémon Gran Festa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti