1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan ha creato un gioco da tavolo a tema Pokémon

Un gioco da tavolo a tema Pokémon è stato creato da un utente di Reddit, che ha usato le stesse meccaniche dei videogiochi per giocare.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il brand di Pokémon è sempre in continua espansione, partendo dai videogiochi fino ad arrivare a merchandise vari. Quel che però non viene messo spesso in commercio è un gioco da tavolo a tema con i mostriciattoli, dato che The Pokémon Company International concentra gran parte delle proprie idee su altri tipi di giochi, i videogiochi e il GCC.

Un fan, l’utente BZNintendo che ha pubblicato la sua creazione su Reddit, ha condiviso con tutta la community un gioco da tavolo a tema Pokémon fatto proprio da lui. Il campo su cui si gioca è un’enorme mappa con dentro i percorsi della regione di Kanto e, esattamente come nei videogiochi, lo scopo principale del giocatore è quello di costruire un proprio team, vincere le otto medaglie, affrontare i Superquattro e diventare il Campione.

Per giocare sono state utilizzate le carte del GCC, che rappresentano i Pokémon in squadra e gli strumenti dati a questi, i soldi del Monopoly, vari segnalini per indicare lo stato di ogni mostriciattolo e fogli di carta per poter tenere conto dei propri progressi. In questo gioco da tavolo è possibile non solo lottare con gli NPC, ma anche scambiare le proprie creature, comprare oggetti nei Pokémon Market, affrontare il Team Rocket e molto altro. Il vincitore è l’Allenatore che riesce a battere il Campione per primo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte BZNintendo
gioco da tavolo Reddit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti