1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Fan ridisegna Aranciopoli per il progetto Kanto Redrawn

Un fan ha condiviso su Twitter un’illustrazione pixel art della città di Aranciopoli ricca di Easter Egg molto interessanti.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Gli artisti di Twitter sono ormai noti per le loro abilità organizzative. Attraverso l’utilizzo di hashtag, sono infatti in grado di lanciare sfide artistiche capaci di valorizzare le doti creative di disegnatori provenienti da tutte le parti del mondo. L’ultima creazione dell’utente di Twitter @HyperJerk, una fan art della città di Aranciopoli, si inserisce proprio all’interno di una challenge, #KantoRedrawn, rivolta a tutti gli artisti specializzati in pixel art.

L’illustrazione, splendida da un punto di vista tecnico, è degna di nota anche per la presenza di interessantissimi Easter Egg che attingono dagli ambiti più disparati. Il disegno contiene infatti riferimenti al mondo dei fumetti, alla serie animata di Pokémon e, addirittura, alle leggende metropolitane legate ai primi giochi della serie. Vediamo insieme alcuni di questi curiosi dettagli!

Nella parte nord della vivace cittadina è collocata una stazione di polizia piuttosto insolita. In cima al tetto è infatti presente un proiettore in grado di mostrare in cielo l’immagine di uno Zubat, famoso Pokémon Pipistrello. Un chiaro rimando al Batsegnale, il segnale luminoso tramite il quale gli agenti della città di Gotham si mettono abitualmente in contatto con Batman!

A pochi passi dall’istituzione con il compito di mantenere l’ordine in città, vagano invece indisturbati 3 membri del Team Rocket, l’organizzazione criminale più pericolosa di Kanto. Chi ha seguito la prima stagione della serie animata di Pokémon è in grado di cogliere immediatamente cosa sta accadendo al mercato del pesce di Aranciopoli. James, il membro più ingenuo dell’inseparabile trio di imbroglioni, sta per cedere alla truffa del venditore. Convinto di fare un affare, si appresta a sborsare una fortuna per l’acquisto di un inutilissimo Magikarp!

L’Aranciopoli di questa fan art offre anche un doveroso tributo a una famosissima leggenda metropolitana legata ai primi videogiochi Pokémon. Complici alcuni bug di sistema presenti nelle cartucce, si era infatti diffusa la voce che, compiendo una serie di azioni, fosse possibile far apparire un misterioso camion ad Aranciopoli. Sotto la vettura, il giocatore avrebbe potuto trovare una Poké Ball contenente l’inafferrabile Mew. Un rumor che, pur nella sua assurdità, viene spesso ricordato con nostalgia da tutti coloro che si sono avvicinati al mondo dei mostri tascabili proprio attraverso Rosso, Blu e Giallo.

Insomma, con questa illustrazione l’artista ha dato prova non solo della propria creatività, ma anche del suo immenso amore per la storia del franchise Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @HyperJerk
Fan Art fan made Fanart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti