1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ritrovata la più vecchia immagine dei Pokémon mai pubblicata da Game Freak, risale al 1993

Una cartolina di Capodanno del 1993 ritrae la primissima immagine dei Pokémon a noi pervenuta, pubblicata da Game Freak in una rivista.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Un collezionista ha ritrovato la prima immagine ufficiale dei Pokémon, appartenente a una cartolina di Capodanno del 1993. L’illustrazione fa parte di un’edizione speciale della rivista Game Freak, che a quel tempo lavorava per Nintendo e SEGA. Il numero 24, in particolare, raccoglie tutte le cartoline di Capodanno nel periodo che va dal 1991 al 1999.

I Pokémon che vengono ritratti sembrano proprio essere Kangaskhan ed Exeggutor. Il disegnatore che ha lavorato a questa illustrazione è il giapponese Ken Sugimori, responsabile del designi di gran parte dei mostriciattioli tascabili. È tutto suo il merito, infatti, delle prime 251 creature presenti in Pokémon Rosso e Verde. È sorprendente vedere come l’aspetto esteriore di alcuni dei nostri piccoli amici fosse già ben definito molto tempo prima dell’effettiva uscita del gioco.

La pagina Hi-Res Pokémon ha condiviso su Twitter la notizia del ritrovamento. Il collezionista, hapycakeoven su Instagram, ha dichiarato di essere molto emozionato per questa scoperta. Nessuno aveva mai visto un’immagine ufficiale risalente al 1993, addirittura tre anni prima del lancio ufficiale dei primi videogiochi Pokémon. Probabilmente l’unica traccia antecedente a quella scovata da hapycakeoven è l’artwork concettuale dei “Capsule Monsters”, il primissimo titolo che Game Freak aveva dato al progetto che oggi tutti noi conosciamo come Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Hi-Res Pokémon
Game Freak illustrazione ken sugimori

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti